Nuova Mercedes Classe C 2019 restyling, prezzi da 37.200 euro

Si rinnova la Mercedes Classe C, il cui facelift 2019 prevede moltissimi componenti inediti e una gamma motori che parte da unità da 1.5 litri.

Eccoci alle prese con la nuova Mercedes Classe C. Dal quartier generale di Stoccarda non si sono tirati indietro, definendolo “il più grande aggiornamento di tutta la storia della vettura tedesca”. Di fatto abbiamo a che fare con restyling fondamentale nell’economia della Classe C, assolutamente non casuale e arrivato proprio per tenere a bada la concorrenza domestica dei modelli teutonici. Sono i numeri a definire l’importanza di questo modello, che ha visto oltre 9,5 milioni d’immatricolazioni solo parlando dell’attuale generazione.

In primis sono le prossime normative antinquinamento, ancor più severe, a dettare le tempistiche di questo facelift. Basti pensare che per adeguare la Mercedes Classe C alle regole che vedremo debuttare nei prossimi anni, sono stati cambiati o rinnovati circa 6.500 componenti della vettura. Vero, esteticamente non si vedono – le novità estetiche coinvolgono meramente il design dei paraurti e dei fari – ma “sotto pelle” ci sono tutti. Sempre invisibili ad una prima occhiata, ci sono poi tutte le novità arrivate dal punto di vista tecnologico, soprattutto per quanto concerne i cosiddetti aiuti alla guida.

12 Foto

Al debutto saranno due le unità completamente nuove che troveremo sulla Mercedes Classe C. Parliamo di due motori sorprendentemente piccoli, soprattutto se con la mente siamo consci di avere a che fare con un’auto della Stella. Eppure il futuro è lì che sta andando, insomma il “downsizing” non è passato di moda, anzi. Parliamo quindi di un benzina da “un litro e mezzo” con unità elettrica a 48 Volt e di un 1.6 diesel che però vedremo in seguito al lancio. Per il resto è confermata la gamma motori conosciuti, tutti evoluti per rientrare nei parametri delle prossime normative europee. Dal lancio avremo quindi tre versioni diesel da 122 a 194 CV e il benzina della C200 da 184 CV.

Il prezzo d’attacco è stato invece fissato a 37.200 Euro, più o meno duemila Euro in più rispetto all’ultima generazione, ma con una dotazione di partenza più ricca. Tutte le novità coinvolgono infine la gamma di carrozzerie al gran completo della nuova Classe C: quindi oltre la berlina, anche la “familiare”, la coupé e la convertibile.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/nuova-mercedes-classe-c-2019-facelift-prezzi-da-37-200-euro_180348/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis