Nuova Mercedes Classe E, tutte le informazioni della nuova generazione delle Classe E

Nuova Mercedes-Benz Classe E
Grandi novità in arrivo per Mercedes Classe E berlina e station, protagoniste di un profondo restyling non solo estetico ma anche tecnico, che vede l’arrivo del pacchetto Intelligent Drive, ovvero tutta una serie di soluzioni molto avanzate e relative alla sicurezza attiva. Questo sistema altamente tecnologico ed avanzato è destinato ad essere ripreso in maniera assolutamente identica anche dalla Mercedes Classe S di nuova generazione. Ma anche lo stile della nuova Classe E cambia in maniera quasi radicale, con un frontale completamente nuovo che abbandona i classici quattro fari utilizzati negli ultimi 15 anni per adottarne ora solo due, a completamento di una maschera frontale ispirata senz’ombra di dubbio alla nuova Mercedes Classe A.

Gruppi ottici e strumentazione nuova sulla Classe E

Sempre per quanto riguarda i gruppi ottici, essi sono ora disponibili su richiesta in versione full-LED, altra novità che concerne la nuova Mercedes Classe E, così come la possibilità per il cliente di scegliere tra la maschera frontale classica o una più sportiva con il simbolo della Stella a Tre Punte in bella evidenza. Rinnovata anche la fiancata, ora caratterizzata da una linea ben precisa e rettilinea per tutta la sua estensione. Come dicevamo, anche l’abitacolo della Classe E è stato rivisto in maniera profonda, con la presenza ora di una strumentazione a tre elementi circolari, nuove bocchette d’areazione, rinnovato display del sistema di infotainment ed un inedito orologio analogico.

Nuovo infotainment sulla Mercedes Classe E
Il sistema Intelligent Drive si basa sostanzialmente sulla presenza di una telecamera stereoscopica frontale multifunzione che ha obiettivi separati tra loro da un angolo di 45 gradi e che monitorano un raggio di 500 metri. Tra i sistemi di serie che vengono migliorati sulla nuova generazione di Classe E vi sono il Collision Prevention Assist e l’Attention Assist, ma sono anche disponibili come optional il Distronic Plus, il Brake Assist Plus con riconoscimento delle situazioni di pericolo, il Pre-Safe Plus e la telecamera a 360° con funzione Bird View. La gamma motori della Classe E prevede sempre la dotazione del sistema di Start&stop ed è disponibile in abbinamento al cambio manuale sei marce o all’automatico 7G-Tronic Plus. In quanto a propulsori, oltre alle unità già presenti troviamo il nuovo 3.0 V6 biturbo da 333 CV e 480 Nm della E 400, disponibile anche con trazione integrale 4Matic.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Mercedes Classe E
Articoli più letti
RUOTE IN RETE