Nuova Mercedes Classe M prime immagini del restyling

In attesa della presentazione ufficiale a Stoccarda nei prossimi giorni, arrivano alcune immagini in anteprima della nuova Mercedes Classe M

Grazie alla segnalazione degli amici olandesi di autoweek.nl, riusciamo a pubblicare per i nostri affezionati lettori le prime foto che ritraggono la nuova Mercedes Classe M, in attesa della sua presentazione ufficiale a Stoccarda nei prossimi giorni.

Nuovo motore diesel da 2.1 litri anche ibrido per la Mercedes ML
Tra le principali novità meccaniche della Mercedes ML di terza generazione troviamo un sofisticato diesel quattro cilindri di 2.1 litri da oltre 200 cavalli, proposto in un secondo tempo anche in versione ibrida. Questa nuova unità è caratterizzata da un peso etremamente ridotto, al fine di contribuire alla riduzione dei consumi di carburante.

I dettagli tecnici non sono ancora ovviamente stati ufficializzati, ma le motorizzazioni previste sono molteplici, anche se non tutte potrebbero poi essere effettivamente disponibili. Potrebbero trovare un’effettiva realizzazione il 3,5 litri V6 da 306 cavalli, così come un 4,6 litri V8 con due turbocompressori capaci di sprigionare ben 407 cavalli di potenza.
Grande attesa anche per la quasi sicura versione 5,5 litri V8 da 544 puledri marchiata AMG, che dovrebbe essere disponibile poco dopo l’uscita della versione standard. Potrebbe poi, ma apparentemente non in un primo momento, uscire la versione Diesel CDI da 258 CV, così come potrebbe vedere la luce un 4 cilindri  diesel, ma qui le voci non sono troppo attendibili al riguardo.

La nuova Mercedes Classe sotto i riflettori del Salone di Francoforte 2011
Il debutto della nuova Mercedes ML è previsto al Salone di Francoforte 2011, con conseguente arrivo nelle concessionarie entro fine anno. Nei prossimi giorni saremo lieti di fornire ai nostri lettori nuove informazioni e dettagli, visto che saremo a Stoccarda alla presentazione ufficiale della nuova Classe M, avendo l’onore di ammirarla (e provarla) dal vivo. La nuova sport utility tedesca è pronta ad affrontare la migliore concorrenza, formata da Porsche Cayenne, Volkswagen Touareg, Audi Q7 e BMW X5.

 

ARTICOLI CORRELATI