Nuova Mercedes E 63 AMG

La nuova Mercedes E 63 AMG, anche con trazione 4MATIC AMG, vanta 720 Nm di coppia, con il motore V8 biturbo da 5.5 litri che garantisce 557 CV. Il cambio è sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT MCT AMG

Nuova Mercedes E 63 AMG
Arriva la nuova Mercedes E 63 AMG, dotata del potente motore V8 biturbo da 5.5 litri, disponibile da aprile nelle concessionarie, sia in versione “standard” che in versione “S”. Se la prima eroga 557 CV (più della generazione attuale) la “S” è capace addirittura di 585 CV. La nuova E 63 AMG è disponibile sia nelle varianti berlina che station wagon, con la versione berlina che senza la trazione 4MATIC consuma 9,8 litri ogni 100 km, emette 230 g/km di CO2 e accelera da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi con una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Con la trazione 4MATIC, la E 63 consuma invece 10,3 litri (berlina) e 10,5 litri (station wagon), con emissioni rispettivamente di 242 g/km e 246 g/km. Lo scatto da 0 a 100 avviene in 3,7 e 3,8 secondi.

Quattro programmi di marcia per la E 63 AMG
Tutte le versioni sono equipaggiate con il cambio sportivo a 7 marce Speedshift MCT AMG, con quattro programmi di marcia: C (Controlled Efficiency), S (Sport), S+ (Sport Plus) e M (manuale). La dotazione di serie è estremamente ricca e comprende l’AMG Ride Control, sistema di sospensioni elettroniche azionabile direttamente da chi guida, permettendo a quest’ultimo di scegliere tra le modalità Comfort, Sport e Sport Plus. Questo nuovo e migliorato assetto può contare anche su nuovi componenti in alluminio che permettono una guidabilità ancora più efficace e precisa della nuova Mercedes E 63 AMG.

Gli optional sulla Mercedes E 63 AMG

Come sempre il marchio AMG offre una vera e propria moltitudine di pacchetti di personalizzazione che comprendono due specifici pacchetti estetici con rifiniture in fibra di carbonio, il coperchio motore anch’esso in carbonio, cerchi e paraurti con tinte specifiche. Molti sono anche gli optional che troviamo a listino, con la E 63 AMG che può essere arricchita da un sistema audio di alta qualità Bang & Olufsen Beo Sound AMG, dal collision Prevention Assist, da fari a LED ad alte prestazioni o dall’Attention Assist, tra gli altri.

ARTICOLI CORRELATI