Nuova Mercedes Glk – vendite record

Continua la passione per i SUV premium con Mercedes GLK ed Audi Q5 protagonisti assoluti, in attesa delle prossime novità come Volvo XC60

Il nuovo SUV compatto Mercedes-Benz ha incontrato la positiva risposta dei Clienti a circa un mese dalla presentazione al pubblico. Nella sola Europa Occidentale, alla fine di luglio Mercedes-Benz aveva già totalizzato 10.000 ordini per la nuova GLK. In Europa occidentale le consegne di GLK, che ha debuttato sul palcoscenico mondiale alla fine del mese di aprile a Pechino, in occasione dell’Auto China Show, inizieranno a ottobre, mentre negli Stati Uniti sarà lanciata all’inizio del 2009.

L’esclusiva versione GLK “Edition 1” ha suscitato un enorme interesse e Mercedes-Benz ha già ricevuto 1.000 ordini per questo modello speciale. In Germania ogni quattro ordini di GLK, uno è relativo alla “Edition 1”. Il modello sarà disponibile in contemporanea con il lancio di Classe GLK. Questa versione presenta un design esterno particolare, dotazione completa ed interni con pacchetto sportivo, oltre al volante multifunzione in pelle AMG.

La nuova GLK è un SUV compatto che possiede tutte le caratteristiche Mercedes-Benz: linee espressive, ampia dotazione di sicurezza ed il comfort di guida tipico del Marchio. GLK conquista per le sue eccellenti prestazioni su strada ed in fuoristrada. Anche la risposta dei media ai test drive di Classe GLK è stata nettamente positiva. Nel corso di una presentazione di tre settimane su tutti i tipi di terreni svoltasi nel mese di luglio, 600 giornalisti della stampa internazionale hanno potuto apprezzare la qualità di guida superiore offerta da GLK. Il telaio “Agility Control” conferisce a GLK i massimi livelli di maneggevolezza e sicurezza, con un comfort di guida di assoluta eccellenza. Inoltre, il sistema di trazione integrale variabile 4MATIC ed il controllo elettronico della stabilità garantiscono prestazioni su strada al vertice della categoria, oltre ad affidabilità fuoristrada.

ARTICOLI CORRELATI