Nuova Nissan Micra, eccellente per comfort e sicurezza

Il segmento rimane il medesimo, quello delle compatte, ma la Nissan Micra si rinnova sotto ogni altro aspetto. A cambiare sono soprattutto le dotazioni di sicurezza, il design, gli interni e la tecnologia intesa come connessione con smartphon, tablet e dispositivi di vario genere.

In un segmento B quanto mai agguerrito, Nissan Micra vuole emergere con una quinta generazione realizzata su pianale esclusivo Nissan. Tra le motorizzazioni disponibili spicca il propulsore 1.0 benzina da 71 CV perfetto anche per neopatentati (leggi questo articolo per scoprire altri modelli di macchine adatte ai neopatentati). Efficiente e parco nei consumi, questo motore è la soluzione ideale per chi vuole muoversi agilmente nel traffico, districandosi tra rotatorie, svincoli, altre auto e semafori.

Il tutto in estrema sicurezza, dato che tra i dispositivi di sicurezza più rilevanti si segnalano l’avviso e Prevenzione di Cambio Corsia Involontario con avvisatore acustico, vibrazione del volante e un sistema che agisce sui freni per riportare la vettura in carreggiata qualora fosse necessario.C’è poi la Frenata di Emergenza con riconoscimento dei pedoni, al debutto assoluto su un veicolo Nissan in Europa.

Sul fronte delle personalizzazioni, contiamo numerosissime opzioni per rendere unica o quasi la propria Nissan Micra di nuova generazione. In totale le opzioni sono quasi 100 e ovviamente prevedono possibilità di scelta anche per gli interni.

TUTTO SU Nissan Micra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE