Nuova Nissan Qashqai prezzi da 19.990 euro

Il nuovo crossover Nissan Qashqai debutta nelle concessionarie a gennaio 2014 nella sua seconda generazione, con molte novità riguardo alla tecnologia delle dotazioni di bordo e alla connettività. Prezzi a partire da 19.990 euro

Nuovo Nissan Qashqai
Nuova generazione per la Nissan Qashqai, leader indiscussa del mercato dei crossover, segmento alla cui diffusione ha contribuito in modo determinante con ben 2 milioni di unità prodotte dal suo debutto ad oggi. Ancora molto apprezzata dai clienti la best seller di Nissan cambia per proporsi ancora più aggiornata ed efficiente in un segmento ora denso di rivali dirette. Il suo arrivo nelle concessionarie è previsto per gennaio 2014 ed il listino prezzi parte da 19.990 euro, mentre gli allestimenti disponibili sono tre: Visia, Acenta e Tekna.

 

Dimensioni maggiori
Il nuovo Qashqai 2014 può contare su un design completamente rinnovato, tecnologie allo stato dell’arte attuale e qualità dinamiche ulteriormente migliorate mantenendo intatta la caratteristica di ingombro ridotto per affrontare con serenità il traffico urbano ed efficienza nei consumi. Le dimensioni sono leggermente maggiori sia in larghezza che in lunghezza, + 49 mm, ma dall’altezza ribassata per conferire maggiore eleganza ad una corporatura da vera crossover dalla guida rialzata. Si tratta del primo veicolo ad adottare la piattaforma CMF ideata dall’alleanza Renault-Nissan per aumentare l’efficienza delle auto proposte dai due brand.

 

Ampie dotazioni tecnologiche di assistenza alla guida
Le qualità di guida vengono sostenute dalla tecnologia, grazie ad una serie di funzioni di assistenza al conducente come il sistema Safety Shield di Nissan, ulteriormente esteso con l’introduzione del dispositivo anticollisione frontale, del monitoraggio del grado di attenzione del conducente sulla strada, riconoscimento dei segnali stradali, oltre al Sistema di parcheggio assistito per rendere più facili, veloci e meno ansiose le manovre più complicate.

 

Tutti motori turbo
Un compito non facile quello degli ingegneri e dei designer impegnati nel progetto di sostituire una vettura che gode ancora di un’ottima salute nelle vendite, tenendo conto del difficile momento del settore. Il nuovo modello è progettato in Europa per conquistare ancora meglio il nostro mercato forte di un comparto motori che, a parità di prestazioni, consente ridotti consumi ed emissioni grazie al contenimento della cilindrata tramite l’utilizzo del turbocompressore su tutte le unità e grazie anche ad un lavoro di alleggerimento del peso che ha fatto risparmiare ben 40 kg di massa.

 

Disponibile anche la versione 4×4
Nonostante le previsioni di vendita indichino la trazione anteriore come quella maggiormente acquistata dai clienti, così come nella precedente generazione, la Nuova Nissan Qashqai può contare anche sull’opzione con trazione integrale All Mode 4×4-i, disponibile in abbinamento a scelta tra cambio manuale a 6 rapporti o al nuovo cambio automatico Xtronic.

ARTICOLI CORRELATI