Nuova Opel Corsa ancora più ecologica con emissioni di CO2 ridotte

Accattivante ed efficiente, ecco come può essere descritta la nuova Opel Corsa. La versione 3 porte 1.3 CDTI ecoFlex da 70 kW/95 CV dotata di serie di tecnologia Start/Stop, sistema di recupero dell’energia in frenata e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, abbinata al nuovo cambio Easytronic 3.0 riduce le emissioni di CO2 a soli 82 grammi per chilometro, con i consumi che invece scendono a 3,1 litri di carburante ogni 100 km nel ciclo  misto.

Questa versione davvero ecologica è disponibile a partire dalla fine di maggio, come confermato da Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales Opel Group: “Il nostro cambio robotizzato a cinque velocità montato su nuova Opel Corsa è di sicuro interesse per i clienti più attenti ai costi che non intendono tuttavia rinunciare alla comodità del cambio automatico. In abbinamento al nostro diesel, la piccola Corsa diventa un mostro di efficienza, perfetta sia per i brevi spostamenti in città sia per i viaggi più lunghi.”

Il motore Diesel da 95 CV è stato profondamente rinnovato e mostra qualità dinamiche e di accelerazione superiori anche ai bassi regimi, pur essendo estremamente silenzioso. Rispetto ai cambi automatici tradizionali, l’Easytronic 3.0 a cinque velocità si caratterizza per il minor peso e la riduzione degli attriti interni. Unisce la comodità del cambio automatico e l’efficienza di quello manuale. Il cambio Easytronic 3.0 seleziona automaticamente la marcia che assicura il consumo inferiore, basandosi su una trasmissione manuale ottimizzata per i motori di piccola cilindrata e permette così una guida efficiente. Il cambio automatico è abbinato alla tecnologia Start/Stop che riduce ulteriormente i consumi soprattutto nelle aree urbane.

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Opel Corsa
Articoli più letti
RUOTE IN RETE