Nuova Porsche Panamera restyling 2013

Porsche Panamera restyling 2013
Debutta al Salone di Shanghai la nuova Porsche Panamera Restyling 2013, Gran Turismo sportiva della casa di auto di lusso sottoposta ad un aggiornamento sia per quanto riguarda il design estetico, come si può vedere dalle prime immagini ufficiali, sia per la gamma motori presente sotto al cofano.

 

Aggiornamenti per il design frontale e posteriore
Nuovo look estetico dunque per la Porsche Panamera che le permette di ringiovanire il proprio design mantenendolo al passo con i tempi, senza perdere il caratteristico equilibrio tra eleganza e sportività che contraddistingue non solo questo modello ma in generale ogni prodotto della casa automobilistica. Le modifiche riguardano in particolare alcuni dettagli del paraurti frontale e il profilo di quello posteriore, che sebbene non venga completamente ridisegnato presenta alcune novità fra cui il leggero spostamento della targa. Nuovi sono invece i gruppi ottici, sia anteriori che posteriori, con l’utilizzo esclusivo della tecnologia full LED. Come già ipotizzato dopo le prime foto spia del nuovo modello, il passo ruota è maggiorato di 15 cm ma solo nelle versioni Executive. Per quanto riguarda invece gli interni, dalle immagini rilasciate non trapelano grosse novità con la conferma dei due sedili posteriori separati e avvolgenti che hanno conquistato un grande successo come dimostra l’adozione anche su modelli concorrenti.

 

Nuovo motore V6 S
Le novità più significative riguardano però le motorizzazioni disponibili per Porsche Panamera. La gamma motori infatti è stata aggiornata all’insegna del contenimento di consumi ed emissioni pur contribuendo ad un aumento delle prestazioni secondo la tendenza attuale nel settore. Il precedente motore V8 aspirato da 4.8 litri e 395 CV va in pensione e viene rimpiazzato con onore dal più leggero ed efficiente V6 da 3.0 litri biturbo benzina, in grado di erogare una potenza massima di 420 CV e 520 Nm di coppia. Il sei cilindri verrà adottato da tutte le Porsche Panamera S e Panamera 4S.

 

Versione ibrida plug in e diesel
Novità assoluta per il segmento delle auto di lusso anche il debutto di una versione ibrida plug-in chiamata Porsche Panamera S e-Hybrid, in grado di combinare un V6 benzina a un motore elettrico da 95 CV di potenza, per un output complessivo di 413 CV. Attesa ad inizio 2014 invece la versione diesel, con motore a gasolio da circa 300 CV di potenza massima.

 

Dotazioni e allestimento Executive con passo maggiorato
La Panamera offrirà, inoltre, per la prima volta anche l’allestimento Executive, con passo allungato di 15 cm e allestimenti particolarmente curati. Proposte in combinazione con i modelli 4S e Turbo, le Executive vantano nuove sospensioni pneumatiche, studiate per offrire il massimo livello di confort senza sacrificare il piacere di guida. L’intera gamma Panamera è stata evoluta quanto a dotazioni: tutti i modelli hanno ora di serie il volante multifuzione, il portellone elettrico, il cruise control attivo di nuova generazione e il riconoscimento dei cartelli stradali.

TUTTO SU Porsche Panamera
Articoli più letti
RUOTE IN RETE