Nuova Renault Megane MY2014

La Casa francese lancia la nuova gamma Renault Megane, che ora vanta un frontale rinnovato ed un inedito motore turbo benzina 1.2 TCe da 130 CV abbianto al cambio robotizzato doppia frizione EDC. Listino prezzi da 19.300 euro

Renault Megane si rinnova. La Casa francese presenta la nuova gamma della media compatta di segmento C, ora caratterizzata da un inedito propulsore turbo a benzina 1.2 TCe da 130 CV abbinato alla trasmissione robotizzata doppia-frizione EDC. Anche il frontale è stato ridisegnato ed il restyling 2014, pur non stravolgendo la vettura, la rende più conforme agli ultimi modelli realizzati dal designer Laurens van den Acker, ed esempio Renault Captur e Renault Clio. Diverso è anche il paraurti, così come i parafanghi dotati di nuove prese d’aria. Il cofano motore è stato rivisto e i fari sono nuovi ed hanno una forma maggiormente ellittica, essendo più lunghi sulla parte laterale. Le luci diurne sono a LED di serie.

Novità anche per quanto riguarda la meccanica della nuova Renault Megane, che vanta di serie il sistema Stop&Start che garantisce una riduzione dei consumimedi dichiarati e delle emissioni di CO2. Si arriva, per le versioni più parche, ad un consumo di 3,5 l/100 km e 90 g/km di CO2. E’ inoltre presente il sistema di recupero dell’energia in frenata e decellerazione (ESM). Vari gli optional a disposizione del cliente, come l’Easy Access System II, il Visio System, il sistema di parcheggio assistito con Camera Parking ed il sistema di infotainment R-Link con touch screen da 7 pollici.

La nuova renault Megane è disponibile in 3 allestimenti. L’allestimento Wave propone volante in pelle regolabile in altezza e profondità, climatizzatore manuale, sedile conducente con regolazione lombare, radio CD e Mp3, cruise control, USB e Bluetooth. Il secondo allestimento è denominato GT Style che propone il pacchetto estetico GT Line, tergicristalli e fari ad accensione automatica, clima bi-zona, retrovisori ripiegabili elettricamente e parking radar posteriore. Infine l’allestimento Energy GT Line che offre sospensioni tarate dal reparto Renault Sport e cerchi in lega da 17 pollici.

Il listino prezzi parte dai 19.300 euro della versione con motore 4 cilindri 1.6 benzina 110 CV. Se si sale a 20.700 euro c’è il 1.2 TCe 115 CV, mentre il Diesel 1.5 dCi 95 CV costa 20.550 euro. Il 1.2 benzina 130 CV viene 22.100 euro mentre il 1.5 dCi 110 CV costa 21.550 euro. Infine il top di gamma è rappresentato dal 1.5 dCi 110 CV con cambio doppia frizione EDC che costa 23.050 euro.

ARTICOLI CORRELATI