USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Renault Megane Sporter: gamma e prezzi

Disponibili le informazioni sulla gamma e i prezzi della nuova Renault Megane Sporter. Design accattivante ma elegante, sviluppata per viaggiare comodamente in cinque. Già disponibile per le ordinazioni.

Svelata al Salone di Ginevra 2016, Renault Megane Sporter è prossima all’arrivo nel mercato italiano. La commercializzazione è prevista per ottobre, ma la vettura può già essere ordinata presso le concessionarie. I prezzi partono da 19.900 euro per la versione Life dotata di motore TCe 100 con cambio manuale a 6 marce. La gamma Sporter è disponibile in 4 livelli di equipaggiamento: Life, Zen, Intens e Bose, più una versione Ecobusiness. Tutte le versioni sono dotate di luci diurne a LED e luci posteriori a LED 3D, linee di cintura cromate, oltre all’ESP con Hill Start Assist, Cruise Control, radio System con schermo da 4,2″, Bluetooth e presa USB. Il modello Zen propone in aggiunta le luci a LED Edge Light con firma luminosa C-Shape, i fari fendinebbia, le barre da tetto in alluminio satinato.

Sono disponibili, inoltre, i cerchi in lega da 16″ Silverline e il volante in pelle. Con la versione Intens troviamo una ricca dotazione tecnologica: sistema Renault Multi-Sense con Ambient lighting, R-Link2 con schermo capacitivo da 7″, cartografia Europea ed i sistemi di assistenza alla guida ADAS che comprende: frenata autonoma d’emergenza, cruise control adattivo, display head-up, park assist e retrocamera. Visio System che sfrutta le immagini inviate dalla micro telecamera situata sullo specchietto retrovisore lato guida allertando in caso di cambio corsia involontario e poi ci sono i sensori di parcheggio posteriori. I sedili sono in tessuto misto velluto e in termini di modularità non manca il sistema Easy Break che permette l’abbattimento dei sedili posteriori e del sedile passeggero. Il livello Bose aggiunge l’impianto Bose Sound System, cerchi in lega da 17″ Celsium, Privacy Glass, schermo touch da 8.7″ e selleria mista in tessuto ed ecopelle specifica Bose. Infine l’Ecobusiness è stata pensata per le aziende, con il motore Energy dCi 110 ECO2 (90 g CO 2 /km e 3,5 l/100km) ed equipaggiamenti specifici come il Cruise control, il sensore della pressione degli pneumatici e la regolazione lombare del sedile conducente.

Nuova Megane Sporter propone un volume di carico di 588 litri. Il bagagliaio offre grande semplicità d’utilizzo con il piano di carico piatto, ganci e panca posteriore richiudibile automaticamente direttamente dal bagagliaio. Inoltre, il sedile anteriore del passeggero può essere messo in posizione “tavolino” per il carico di oggetti lunghi fino a 2,7 metri. Nuova Megane Sporter propone varie motorizzazioni. Quelle a benzina sono due: Energy TCe 100 con trasmissione manuale 6 rapporti, che sprigiona 100 CV e 175 Nm di coppia; l’altra è l’Energy TCe 130, con 205 Nm di coppia. Questo motore è disponibile sia con trasmissione manuale 6 rapporti sia con trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti.

I propulsori Diesel sono 3: Energy dCi 90 con trasmissione manuale 6 rapporti, 90 CV e 220 Nm di coppia; Energy dCi 110 con trasmissione manuale 6 rapporti, 110 CV e 260 Nm di coppia, è caratterizzato da uno studio particolare sull’aspirazione e la combustione, associato all’utilizzo di tecnologie direttamente derivate dalla F1, come i pistoni in acciaio. Tale motore è disponibile anche con trasmissione automatica a doppia frizione EDC 6 rapporti. Infine troviamo l’Energy dCi 130 con trasmissione manuale 6 rapporti, 130 CV e 320 Nm di coppia. In omaggio alla tendenza del downsizing, questo propulsore Diesel 16 valvole offre una potenza di 130 CV con una cilindrata di soli 1.6 litri.

Sponsor

CUPRA Formentor
CUPRA Formentor
OFFERTA CUPRA Formentor da 31.250€.

Sponsor

CUPRA Formentor
CUPRA Formentor
OFFERTA CUPRA Formentor da 31.250€.

Sponsor

CUPRA Leon e-HYBRID plug-in
CUPRA Leon e-HYBRID plug-in
OFFERTA CUPRA Leon ibrida plug-in con motore da 245CV.
TUTTO SU Renault Mégane
Articoli più letti
RUOTE IN RETE