Nuova Renault Scenic: presentazione ufficiale e primi dati tecnici

Restyling completo per la nuova Renault Scenic. Giunta alla quarta generazione, debutta al Salone di Ginevra 2016.

Dopo vent’anni di carriera, la quarta generazione di Renault Scenic si presenta in vista del Salone di Ginevra 2016 completamente rinnovata. Le prime informazioni ufficiali rivelano come l’ispirazione derivi dal concept R-Space del 2011. Si trattava di un veicolo innovativo, in quanto non era provvisto di montante centrale.

Quindi la base per lo sviluppo della nuova Scenic parte da questa idea, e in futuro è previsto anche un modello a sette posti, la Grand Scenic. Diversi elementi stilistici rendono dinamiche le proporzioni della nuova Renault Scenic: rispetto alla precedente Scenic, l’altezza dal suolo è aumentata, lo sbalzo posteriore è ridotto e le ruote sono posizionate ai quattro angoli con delle carreggiate allargate sia nella parte anteriore che in quella posteriore. Il dinamismo è accentuato dal lavoro stilistico fatto sulla silhouette.

Renault Scenic 2016 propone una firma luminosa distintiva con fari a forma di C, equipaggiati, per le versioni alto di gamma, della tecnologia LED Pure Vision. Appuntamento il 1o marzo alle ore 12 sullo stand Renault al Salone di Ginevra per il reveal di della Scenic con Carlos Ghosn, Presidente e Direttore Generale del Gruppo Renault, e Laurens van den Acker, Direttore del Design del Gruppo.

ARTICOLI CORRELATI