Scénic

Renault Scénic

VOTO 3/5 su 9 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Scénic

La nuova Renault Scenic è stata presentata in anteprima sul sito www.nuovascenic.it, dove spettacolari video 3D hanno introdotto al pubblico la monovolume francese. Sullo stesso sito, gli iscritt al programma “Waiting Program” hanno potuto prenotare la propria edizione limitata “Edition One”.

Gamma e prezzi Nuova Renault SCÉNIC è disponibile in 4 livelli di equipaggiamento: LIFE, ZEN, INTENS e BOSE. Il prezzo di Nuova Renault SCÉNIC parte da 21.900€ per la versione LIFE con motore benzina Tce 115. Fin dal livello LIFE, Nuova Renault SCÉNIC presenta l’esclusiva firma luminosa a forma di C con luci diurne a LED e luci posteriori 3D Edge Light, oltre ad una ricca dotazione di serie. Tra i principali equipaggiamenti di serie, il livello LIFE offre: Hill Start Assist, Radio System con schermo da 4,2” e presa USB, Cruise Control, sistema di frenata di emergenza con rilevatore pedoni e cerchi in acciaio 20”.

Il livello ZEN, si arricchisce ulteriormente nel design con le cromature che sottolineano il bordo dei finestrini ed i fari fendinebbia. Tra i principali equipaggiamenti proposti di serie, inoltre, i cerchi in lega 20” SILVERSTONE, l’Easy Access System II ed il cruscotto digitale con tecnologia TFT.

L’offerta si completa ulteriormente con il livello INTENS che offre di serie l’R-Link2 con touch-screen da 7", che consente di gestire le prestazioni del veicolo quali la navigazione, la telefonia, la radio e il sistema Renault Multi-Sense®. Di serie, inoltre, i sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra cui il  riconoscimento della segnaletica stradale con allerta di superamento del limite di velocità, il Visio System, il rilevatore di stanchezza ed i sensori di parcheggio posteriori e anteriori. La selleria è in tessuto misto velluto/ecopelle ed in termini di modularità la funzione “One Touch Folding” consente di ripiegare automaticamente i sedili posteriori con un’unica pressione da R-LINK 2 o da un comando situato nel vano bagagli, ottenendo così un pianale piatto.

Infine, il livello BOSE completa l’equipaggiamento disponibile sul livello INTENS con l’impianto Bose Sound System che, grazie ad un altoparlante centrale anteriore e altri dieci altoparlanti presenti nell’abitacolo, assicura un suono chiaro e preciso. Oltre all’impianto audio Bose, questo livello è dotato di fari Full LED PURE VISION, cerchi in lega da 20’’ QUARTZ, Privacy Glass e tinta Be-Style.

Design Il design di Nuova Renault SCÉNIC si ispira alla concept-car R-Space. Con le sue proporzioni inedite offre un armonioso equilibrio tra le grandi ruote da 20‘’ di serie, l’altezza del veicolo, il passo allungato e lo sbalzo posteriore ridotto. La silhouette fluida, le spalle marcate e l’ampio parabrezza conferiscono dinamismo ed espressività al modello.

Sono proposte due tinte del tetto, in funzione della tinta della carrozzeria: - Nero Étoilé per il tetto abbinato alle seguenti nove tinte carrozzeria: Giallo Miele, Bianco Ghiaccio, Bianco Nacré, Grigio Platino, Grigio Cassiopea, Beige Duna, Celeste, Blu Cosmo e Rosso Carminio.

- Grigio Cassiopea per il tetto abbinato alla tinta carrozzeria Nero Étoilé.

Motorizzazioni L’offerta di motorizzazioni di Nuova Renault SCÉNIC è molto ampia, con due motori benzina e cinque diesel tra cui due disponibili con cambio automatico EDC doppia frizione.

PROPULSORI BENZINA - Energy TCe 115, con trasmissione manuale a 6 rapporti - Energy TCe 130, con trasmissione manuale a 6 rapporti PROPULSORI DIESEL - Energy dCi 95, con trasmissione manuale a 6 rapporti

- Energy dCi 110, proposto sia con trasmissione manuale a 6 rapporti sia con cambio automatico a doppia frizione EDC e 7 rapporti

- Energy dCI110 Hybrid Assist, con cambio manuale a 6 rapporti - Energy dCI 130, con cambio manuale 6 rapporti - Energy dCI160, proposto con cambio automatico a doppia frizione EDC e 6 rapporti