Nuova Renault Twingo al Salone di Ginevra 2014

La nuova generazione di Renault Twingo è pronta a fare il suo debutto in occasione del Salone di Ginevra 2014, il 4 marzo. La nuova Twingo farà perciò compagnia alla nuova Clio R.S. ed al nuovo motore della famiglia Energy

E’ stata la stessa Casa automobilistica francese a confermare ufficialmente la notizia: al Salone di Ginevra 2014 debutta la nuova generazione di Renault Twingo. Il 4 marzo potremmo dunque ammirare la rinnovata citycar francese, che il Costruttore porta alla rassegna elvetica per fare compagnia alla nuova versione di Renault Clio R.S. ed al nuovo motore della famiglia Energy.

La nuova generazione di Renault Twingo rappresenta un’autentica rivoluzione nella storia di Twingo, dato che è stata sviluppata parallelamente alla nuova generazione di Smart. Con la piccola di Casa Mercedes-Benz la nuova Twingo va a condividere il nuovo propulsore tre cilindri turbo, collocato (per la prima volta in assoluto) in posizione posteriore, esattamente come avviene sulla Smart.

Questo inedito motore ha una cilindrata di 900 cc ed è capace di 90 cavalli e 135 Nm di coppia massima. E’ d’obbligo sottolineare come rispetto ai motori tre cilindri TCe utilizzati sui modelli Renault a trazione anteriore, questo propulsore è stato parzialmente riprogettato in maniera da risultare meno ingombrante. Il nuovo tre cilindri è omologato Euro6.

ARTICOLI CORRELATI