USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Seat Leon debutta a marzo 2020

Nuova Seat Leon dividerà con la Golf il sistema di infotainment e le motorizzazioni. L'auto sarà presentata in occasione del  prossimo Salone di Ginevra del 2020 in programma a marzo

Manca davvero poco al lancio della nuova Seat Leon che usufruirà di un profondo aggiornamento grazie agli elementi condivisi con la “cugina” Volkswagen Golf 8.

Nuova Seat Leon: come sarà fatta

Basata sulla piattaforma MQB, la nuova Seat Leon sta attirando le attenzioni di esperti e appassionati di quattro ruote. Per la sua presentazione si dovrà attendere il prossimo Salone di Ginevra del 2020 in programma a marzo, mentre occorrerà aspettare qualche mese in più per la sua commercializzazione. Leon è sinonimo di successo fin dalla sua uscita nel 1999 e per questa nuova generazione non mancheranno le sorprese. Le più interessanti sono si trovano all’interno della vettura che sarà più tecnologico e somigliante a quello dell’ultima Golf. La parola d’ordine sarà innovazione e per questo il sistema di infotainment incorporerà un controllo vocale e uno gestuale di di livello avanzato. La vettura sarà strutturalmente più rigida per dare una sensazione di guida più sportiva rispetto alle altre auto che compongono il segmento C di Volkswagen.

A livello di motorizzazione, le varie versioni della Leon saranno equipaggiate col motore TSI 1.0 tre cilindri turbo benzina da 95 e 115 CV o dal nuovo TSI Evo 1.5 benzina da 130 e 150 CV, di fatto un Mild Hybrid per la presenza del sistema a 48 Volt che riduce il consumo di carburante e le emissioni di circa il 10%. È previsto anche un motore a gasolio basato sul TDI 2.0 della Golf, anche in questo caso con due livelli di potenza: 115 e 150 CV, quest’ultimo accoppiato ad un sistema ibrido leggero MEHV. Dai vertici Seat arriva la conferma dell’arrivo di una Leon ibrida plug-in con motore TSI 1.4 benzina e di una unità elettrica che garantiranno 204 CV complessivi. Ma non è tutto: in arrivo c’è anche una Leon marchiata Cupra, con prestazioni sportive saranno garantite dal propulsore turbo benzina con unità ibrida per 245 CV.

TUTTO SU Seat Leon
Articoli più letti
RUOTE IN RETE