Nuova Skoda Fabia 2019: restyling completo e motori a 3 cilindri

Restyling piuttosto consistente per la nuova Skoda Fabia 2018, che porta in dote nuove linee e interni rivisti. Tanta la tecnologia, mentre le potenze vanno dai 60 ai 110CV.

Un successo annunciato pronto a ripetersi: la Skoda Fabia , a quattro anni dal debutto, si rinnova con un restyling caratterizzato da linee più moderne e tecnologia avanzata per aumentare sicurezza e comfort di bordo.

A spiccare sono i fari a LED e la calandra rivista, elementi che danno una visione d’insieme più moderna e matura, a cui si vanno ad aggiungere nuovi cerchi da 18″. Gli interni dell’abitacolo si distinguono per una strumentazione rivista. Già la versione base, in vendita a 14.350€, offre un display da 6,5 pollici con connettività Bluetooth e comandi al volante integrati.

La filosofia Simply Clever che tanto sta piacendo al mercato europeo compie quindi un altro passo in avanti, forte del nuovo tre cilindri MPI da 60CV che vedremo ad autunno 2018 e dal prezzo ancora più competitivo. Per le altre versioni invece, l’appuntamento è per settembre 2018.

Queste sono spinte da un MPI (tre cilindri aspirato) con una potenza di 75CV e due TSI turbo -sempre a tre cilindri- con filtro antiparticolato a benzina, disponibili con una potenza di 95 o 110 cavalli. Per quest’ultimo Skoda offre anche l’ottimo cambio automatico DSG a sette rapporti. Addio quindi alla gamma Diesel, che fino ad ora veniva proposta con l’1.4 TDI del Gruppo Volkswagen.

La sicurezza alla guida è tanta. Oltre all’interazione con Android Auto ed Apple CarPlay, troviamo una buona concentrazione di ADAS,  dall’ausilio nell’effettuare cambi di corsia uscite dai parcheggi, oltre a gestire autonomamente i fari, con tecnologie solitamente dedicate a modelli di fascia superiore.

Skoda Fabia Twin Color Monte Carlo

Per chi cerca qualcosa in più il marchio ceco ha introdotto la versione Twin Color Monte Carlo completa di spoiler anteriore, sul tetto e diffusore posteriore a contrasto. Il badge Monte Carlo svetta su entrambi i montanti centrali e i listelli battitacco, mentre gli inserti sottoporta sono verniciati in nero. Impreziosita anche la trama dei sedili, gli assemblaggi in carbon look e tanti altri particolari.

ARTICOLI CORRELATI