Nuova Skoda Octavia allestimenti e motori per il mercato italiano

Nonostante il listino prezzi non sia ancora stato ufficialmente stilato e comunicato, Skoda ha diffuso in queste ore tutte le informazioni sui motori e gli allestimenti previsti per il mercato italiano, che vede il debutto della nuova generazione di Skoda Octavia previsto per aprile 2013. L’inedita cinque porte Skoda sarà quindi disponibile per i clienti italiani nei tre diversi allestimenti Active, Ambition ed Elegance. Oltre ai tre diversi allestimenti vi saranno anche svariati propulsori benzina e diesel, con cilindrate e potenze differenti.

I propulsori benzina disponibili saranno il 1.2 TSI da 86 CV, il 1.2 TSI da 105 CV, il 1.4 TSI da 140 CV ed il 1.8 TSI da 180 CV, disponibili con cambio manuale a cinque o sei marce oppure in alternativa con Dsg a sette rapporti (opzionale soltanto per la versione 1.8 TSI 180 CV). Per quanto riguarda invece i motori diesel troviamo il 1.6 da 105 CV ed il 2.0 TDI da 150 CV, entrambi con cambio manuale o Dsg. In un secondo momento verranno poi introdotti le versioni 1.2 TSI da 105 CV Dsg, 1.6 TDI da 90 CV con cambio manuale e 1.6 TDI da 110 CV GreenLine.

La filiale italiana di Skoda, in un momento di indiscussa flessione per il mercato interno, prevede che la versione preferita dai clienti del Belpaese sarà la 1.6 TDI da 105 CV con cambio manuale (scelta dal 64% degli acquirenti circa), mentre circa il 75% del venduto sarà dotato dell’allestimento intermedio Ambition. Questo allestimento offre di serie i vetri elettrici, i fendinebbia, il climatizzatore automatico, i sensori luci e pioggia, i cerchi in lega da 16 pollici, gli specchietti elettrici, il regolatore di velocità ed il vano refrigerato tra i due sedili anteriori.

TUTTO SU Skoda Octavia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE