NUOVA
USATA
Octavia

Skoda Octavia

VOTO 4/5 su 14 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Octavia

Skoda Octavia è una pratica berlina tre volumi, dotata di numerosi vani portaoggetti e moderna dotazione tecnologica

STORIA DEL MODELLO

Skoda Octavia è una berlina a tre volumi costruita dalla casa ceca a partire dal 1996. Pur essendo la prima vettura prodotta dopo l’acquisizione del marchio da parte di Volkswagen, mantiene la denominazione già in uso presso Škoda e, in particolare, si chiama Octavia perché è l’ottavo modello nato dopo la Seconda guerra mondiale. La prima serie viene prodotta fino al 2004 in versione berlina e familiare, quest’ultima di maggior successo. La seconda serie, costruita sulla base di Volkswagen Golf quinta serie, corre nei rally nella versione “RS” e contribuisce a dare un tocco sportivo all’immagine della marca. Subisce un restyling nel 2008 in occasione del quale vengono migliorati gli interni e aggiornate le motorizzazioni. A partire dalla terza serie (2012) il design si fa più spigoloso e lineare, caratteristiche che si accentuano con il restyling del 2017.

CARATTERISTICHE

Il frontale di Škoda Octavia si caratterizza per i fari sdoppiati e gli elementi centrali ben raccordati alla mascherina. La parte posteriore è più larga che in precedenza, con le gomme a filo dei passaruota che danno alla vettura un aspetto più grintoso. Škoda Octavia, nonostante il look sportiveggiante, non dimentica che la sua caratteristica principale è la praticità: è evidente nel bagagliaio, molto capiente, al quale si accede tramite l’ampio portellone. Funzionale è anche l’interno, ricco di vani portaoggetti e di dotazioni tecnologiche come il navigatore, il sistema multimediale e un hot spot wifi per collegare anche gli smartphone dei passeggeri. Attenta alla sicurezza, oltre ai sette airbag Škoda Octavia può avere la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni e il cruise control adattativo.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Con uno dei vani bagagli più capienti della categoria e un abitacolo molto vivibile, Škoda Octavia è l’ideale per una famiglia, anche grazie a una gamma di motorizzazioni che consentono di risparmiare sui consumi. La parentela con Volkswagen qui è molto evidente: la qualità costruttiva e dei materiali è elevata, così come il livello di sicurezza e di tecnologia.

ALLESTIMENTI Skoda Octavia
ULTIMI ARTICOLI Skoda Octavia