Nuova Toyota Supra debutta al Goodwood Festival of Speed 2018

L’abbiamo ammirata sotto forma di concept ma ora, per la nuova Toyota Supra, è tempo di debuttare. L’occasione giusta è il Goodwood Festival of Speed, in programma in terra inglese dal 12 al 15 luglio. Lì, gli appassionati di motori, potranno finalmente vedere dal vivo la versione finale della Supra 2018, coupè giapponese anticipata da una foto apparsa sul profilo ufficiale Twitter della Casa nipponica.

La piattaforma costruttiva della futura Toyota Supra sarà la medesima utilizzata anche dalla Z4 di nuova generazione. BMW e Toyota hanno infatti dato il via a una collaborazione atta a creare una nuova generazione di auto sportive che convdividano la meccanica ma che abbiano carozzerie diverse tra loro. La Z4 debutterà in versione roadster mentre la Supra in versione coupè: entrambe saranno spinte dal propulsore 3.0 litri sovralimentato in grado di superare i 300 cavalli di potenza. A listino, tuttavia, potrebbero arrivare anche versioni meno potenti ma più appetibili per i clienti meno facoltosi, il che potrebbe aiutare a venderne più esemplari.

Toyota ha contestualmente annunciato che la Supra sarà impegnata nel campionato Nascar a partire dal 2019. Prenderà il posto della Camry, che lascerà la Nascar dopo 11 anni. Tra il modello di serie e la versione Nascar di Cupra non ci sarà però alcuna somiglianza, né estetica né tecnica.

TUTTO SU Toyota Supra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE