Nuova Volvo XC90 prime foto ufficiali degli interni

La presentazione ufficiale della nuova Volvo XC90 è prevista solamente per il mese di agosto, ma nel frattempo la Casa automobilistica svedese ha deciso di rendere pubbliche alcune immagini degli interni e dell’abitacolo della XC90. Ricca di ben 7 posti e di finiture da vera e propria premium, la Volvo XC90 si rinnova in maniera radicale grazie alla piattaforma modulare SPA (Scalable Product Architecture) e ad un’inedita motorizzazione ibrida benzina-elettrica capace di 400 CV.

Per quanto concerne gli interni della nuova Volvo XC90, l’elemento che più colpisce, l’innovazione più grande, è il sistema di controllo touchscreen collocato nella console centrale, una sorta di vero e proprio tablet disposto in posizione verticale che va a sostituire i pulsanti dell’infotainment e del climatizzatore. Molto belle a vedersi sono le finiture metalliche presenti sulla leva del cambio, sulla chiave dell’auto lucidata a specchio e sul selettore della modalità di guida.

Nella leva del cambio troviamo addirittura degli elementi in cristallo, realizzati con grande eleganza dalla svedese Orrefors. A completare il tutto, rendendo l’interno della Volvo XC90 un vero e proprio salotto nel quale godersi anche i viaggi più lunghi, ci pensano le finiture in legno, la sagoma ergonomica dei sedili, i pellami pregiati e tanti piccoli dettagli molto curati e sobri. L’impianto audio porta la firma Bowers&Wilkins.

TUTTO SU Volvo XC90
Articoli più letti
RUOTE IN RETE