Nuove Renault 2016 – 2017 e 2018: ecco le novità auto Renault del prossimo futuro

Tutte le novità della gamma auto Renault per il 2016, 2017 e 2018: dalla nuova generazione di Megane alla Talisman nel 2016 al facelift della Clio nel 2017, fino alla Renault Kadjar Hybrid plug-in prevista per il 2018.

Ultimi modelli Renault

Tante le novità Renault previste per il 2016, 2017 e 2018, con la Casa francese impegnata ad ampliare la propria gamma e ad offrire un range di modelli valido ed eterogeneo, come dimostra un 2015 particolarmente ricco di anteprime (basti pensare alla Renault Espace ed alla Talisman).

Nuove Renault 2016: Megane SW e GT, Grand Scenic ed il pick-up Alaskan

Il 2016 è un anno in cui Renault presenta novità a tutto campo. A gennaio arriva nelle concessionarie la quarta generazione di Renault Megane, seguita a breve distanza dalla versione station wagon. La Renault Megane GT viene presentata invece a settembre in occasione del Salone di Parigi 2016, per poi arrivare nelle concessionarie alla fine dello stesso anno. Una delle grandi novità è la Renault Talisman station wagon in arrivo in primavera, più o meno in concomitanza con la nuova Scenic che debutta al Salone di Ginevra 2016. I livelli di allestimento della Talisman saranno cinque: Life, Zen, Business, Intens e Initiale Paris, con quest’ultimo caratterizzato da dettagli specifici per interni ed esterni. Tornando alle novità attese a Parigi, quasi sicura la presenza della Renault Grand Scenic, destinata ad andare in vendita nel 2017.

Le novità 2017 Renault prevedono Clio, Koleos e Scenic XL

Anche il 2017 è un anno in cui Renault punta a presentare novità molto diverse tra loro. come detto arriva nelle concessionarie la Grand Scenic, mentre nella primavera 2017 è il turno della Renault Scenic XL. Importanti cambiamenti anche per Renault Clio, protagonista di un facelift che dovrebbe renderla ancor più moderna ed accattivante soprattutto per un pubblico giovane e dinamico. Per quanto concerne invece la Renault Megane, occorre ricordare l’arrivo della versione hybrid con motorizzazione elettrica abbinata a motore a benzina, e della versione RS dedicata in particolar modo a chi ama l’adrenalina. Novità eterogenee, dicevamo, e a conferma di questa tesi nel 2017 arriva anche il pick-up Alaskan, derivato dalla Nissan Navara: si tratta di un inedito SUV a 7 posti. Sempre nello stesso anno arrivano la Renault Captur a passo allungato e la Koleos a 7 posti su base Nissan X-Trail.

Tra le novità auto 2018 spicca la Kadjar ibrida plug-in

Renault è pronta a dare battaglia nel segmento delle suv-crossover compatte con la nuova Kadjar, un modello inedito progettato su base della Nissan Qashqai con la quale condivide il 90% delle componenti non visibili. Per evitare una sovrapposizione commerciale dei due modelli la Kadjar ha un design originale e dimensioni più importanti, ad esempio la lunghezza cresce fino a 4,45 metri per garantire ancora più spazio all’interno dell’abitacolo e per i bagagli. Nel 2018 arriva la versione Renault ibrida plug-in che strizza l’occhio all’ambiente ed al portafoglio dei suoi proprietari, dati i consumi che dovrebbero essere molto contenuti. Il 2018 potrebbe essere l’anno del rinnovamento anche per la recente Twingo, magari in versione RS. Rivoluzionata in modo radicale, la nuova generazione della Renault Twingo si presenta al pubblico come una piccola city-car innovativa, divertente e molto maneggevole. Proposta per la prima volta con carrozzeria a cinque porte e con motore posteriore, la nuova Twingo condivide il pianale e parte della meccanica con la futura Smart 4 posti progettata da Mercedes. Il 2018 potrebbe portare altre novità per la piccola e fortunata citycar francese.

ARTICOLI CORRELATI