USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuove Smart ForTwo e ForFour nel 2013 al Salone Francoforte

Il Salone di Francoforte 2013 tiene a battesimo la nuova generazione di Smart: con l'arrivo simultaneo di ForTwo e ForFour è guerra aperta a Toyota iQ, Fiat 500, Mini, Opel Adam e molte altre

A Francoforte 2013 l’appuntamento è con Smart ForTwo e Smart ForFour
Questo è uno dei pochi dati che per oraci è dato sapere riguardo la nuova Smart: arriva nell’autunno del 2013, al Salone di Francoforte. Nasce da un progetto comune con il colosso nippo-francese Nissan Renault, ed è intenzionata a bissare il successo ottenuto negli anni dalla prima e seconda generazione. La nuova Smart dovrebbe avere un look simile al prototipo che potete ammirare nella galleria, la Smart Vision del 2011.Le dimensioni dovrebbero crescere di pochi cm per aumentare comfort e standard di sicurezza senza per questo compromettere la proverbiale agilità della microcar tedesca.

Ritorna Smart ForFour
La prima Smart ForFour non ebbe grande successo, nonostantecontenuti tecnici di primissimo livello: troppo lontana dalla formula originale, la Smart per quattro (anche cinque in realtà) non aveva lo stesso fascino del microscopico modello originario. La prima ForFour derivava da una vettura del tutto diversa dalla Smart, ovvero la Mitsubishi Colt: la ForFour 2013, che forse non si chiamerà nemmeno così, adotta invece la meccanica della nuova Smart, ma grazie ad un passo più lungo riesce ad offrire ospitalità a quattro adulti. A livello di proporzioni possiamo aspettarci qualcosa di simile alle tre “sorelle” Citroen C1, Peugeot 107 e Toyota Aygo. Ecco il listino completo della Smart.

TUTTO SU Smart Fortwo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE