Opel Adam Cup 2013, la Opel Adam diventa una sport citycar

Opel torna alle corse grazie a un programma internazionale di rally nella stagione 2013 con la nuova Opel Adam. La  casa di Ruesselsheim vanta infatti una lunga tradizione di successo nelle competizioni più diffuse, iniziata negli anni ‘70 ed ora riproposta con la Opel Adam Cup 2013.  Un programma che ha come obiettivo quello di creare un nuovo campionato, interessante per i clienti, sofisticato dal punto di vista tecnico, che abbia costi ragionevoli e allo stesso tempo possa consentire a piloti giovani e ambiziosi di sviluppare il proprio talento.

Con il suo impegno nel rally, Opel quindi sale alla ribalta sul palcoscenico europeo con la nuova Opel Adam, citycar del segmento A premium. Nella stagione 2013 verrà infatti utilizzata una versione rally di Opel Adam, con caratteristiche in linea con gli standard R2 della FIA. Queste auto gareggeranno in un campionato specifico, la “ADAC Opel Rally Cup“, nell’ambito della serie “ADAC Rally Masters”, dove il vincitore della serie di prove conclusive riceverà una formazione speciale per la prossima stagione.

Nelle prime due fasi delle quattro previste verrà utilizzata la nuova Opel Adam, nella terza e nella quarta parte invece si prevede che la vettura rally sarà la Opel Corsa di nuova generazione.

Opel Adam, citycar del segmento A premium, si prepara al lancio commerciale per l’inizio del 2013. La sua filosofia è sportiva e i motori sono tutti a benzina, ecoFlex technology pack con Start/Stop a richiesta: 1.2 litri da 70 cv (5,0 l/100km, 118 g di CO2/km con Start/Stop), 1.4 da 87 e 100 cv con un leggero maggior consumo ed emissioni. Più avanti arriverà un turbo benzina in alluminio a iniezione diretta di nuova generazione, con il nuovo cambio manuale a 6 rapporti.

Ricca di dotazioni di serie, la nuova Opel Adam si distingue anche per un ottimo rapporto qualità/prezzo, il cui prezzo base con motore benzina 1.2 litri da 70 cv è di 11.750 euro

TUTTO SU Opel Adam
Articoli più letti
RUOTE IN RETE