Opel Adam già 20.000 ordini della citycar Adam

La nuova citycar Opel Adam, a pochi mesi dal lancio sul mercato, registra già un ottimo riscontro da parte del pubblico, visto che sono ben 20.000 gli ordini arrivati da tutta Europa, soprattutto dalla Germania. La piccola e chic Opel Adam, forte della capacità di personalizzazione e della tecnologia della Casa di Rüsselsheim, dopo la presentazione in anteprima mondiale al Salone di Parigi dello scorso ottobre si pone subito come uno dei modelli principali con i quali Opel sferra il suo attacco alla riconquista del mercato. Thomas Sedran, vice presidente del consiglio di amministrazione Opel, ha dichiarato, “E’ una partenza eccezionale per la nostra nuova piccola lifestyle prodotta a Eisenach – soprattutto se si pensa che in molti paesi europei dobbiamo ancora procedere al lancio sul mercato. ADAM suscita molta emozione ed è la nuova ambasciatrice del nostro marchio”.

Uno dei principali punti di forza di ADAM è la sua capacità di personalizzazione. Nessun’altra vettura al mondo di questa categoria può offrire più di 61.000 combinazioni diverse per gli esterni e quasi 82.000 per gli interni – grazie all’ampia scelta di colori e cerchi e a particolari come i diversi rivestimenti interni del tetto. Sedran prosegue: “Chiunque ordini una ADAM oggi può essere quasi certo che non ne vedrà un’altra identica. Ogni ADAM sarà praticamente unica”. Le innovative caratteristiche tecnologiche della vettura, intelligenti e facili da usare, attirano l’attenzione dei clienti. Il sistema di infotainment IntelliLink rende ADAM la piccola meglio connessa, integrando nel veicolo i contenuti dello smartphone (Apple iOS e Android).

Presto sarà disponibile anche con l’innovativo software di riconoscimento vocale Apple SIRI Eyes Free. L’urban-car lifestyle offre anche un’incredibile gamma di funzionalità fino a oggi riservate solo a categorie superiori, se non addirittura uniche nel segmento, come per esempio il Park Assist automatico di ultima generazione, il volante riscaldato, l’avviso angolo cieco Side Blind Spot Alert e il portabiciclette FlexFix, completamente integrato nel paraurti, un’esclusiva Opel. Continua la multimiliardaria offensiva di prodotto Opel. La prossima novità, l’elegante cabriolet Cascada, è già ai blocchi di partenza e sarà disponibile nelle concessionarie nella prima metà dell’anno. Dal 2012 al 2016 Opel lancerà sul mercato 23 veicoli e 13 nuovi motori.

TUTTO SU Opel Adam
Articoli più letti
RUOTE IN RETE