Opel Adam, di serie su Glam e Slam la nuova integrazione con iPhone Siri

Opel Adam con sistema Siri per iPhone
In un mondo sempre più connesso la fashion car di Opel è la prima della sua categoria a presentare una rivoluzionaria interazione con iPhone, che permette di accedere a molte delle funzioni disponibili sullo smartphone di Apple senza distrarre il conducente di Opel Adam dalla guida. La tecnologia in questione è proprietà del colosso informatico di Cupertino e si chiama Siri Eyes Free. Si tratta di un assistente intelligente che permette non solo il riconoscimento vocale dei comandi forniti dall’utente, ma anche di ottenere una risposta o appunto l’esecuzione di una funzione.

Integrazione con l’infotainment IntelliLink
Attraverso il sistema di infotainment IntelliLink di Opel Adam, opportunamente predisposto per il Siri, è possibile così comunicare con il proprio iPhone durante la guida con la semplice pressione di un comando al volante che attiva la funzione di riconoscimento vocale. Diventa così possibile, senza distogliere lo sguardo dalla strada e senza allontanare le mani dal volante, effettuare diverse operazioni come la chiamata ad un numero nella nostra rubrica, o l’invio di un SMS, la scrittura di un’importante mail così come la lettura da parte di Siri della casella di posta elettronica, selezionare un brano musicale dalla propria libreria iTunes.

 

Di serie per le versioni Glam e Slam
Questa funzionalità è disponibile gratuitamente su tutte le Opel Adam dotate di IntelliLink che vengono ordinate da oggi. Chi invece già possiede una Adam con questo sistema può comunque utilizzare Siri Eyes Free. Opel offre infatti un aggiornamento software gratuito che permette di aggiungere la funzionalità Siri Eyes Free a IntelliLink. Quest’ultimo poi può essere costantemente aggiornato per mantenersi in linea con le novità introdotte nel proprio iPhone. In Italia IntelliLink è standard per ADAM GLAM e ADAM SLAM ed è disponibile su ADAM JAM al prezzo di solo 300 Euro.

TUTTO SU Opel Adam
Articoli più letti
RUOTE IN RETE