Opel Astra MY 2014

Nuovo model Year 2014 per Opel Astra che debutta con una serie di novità tra cui il motore diesel 1.6 da 136 CV già Euro 6 e il sistema IntelliLink con schermo da 7 pollici

Nuova Opel Astra 2014
Debutta nelle concessionarie la nuova Opel Astra aggiornata per l’anno 2014 con alcune novità nelle dotazioni e nella gamma a listino, con l’inserimento del sistema di infotainment IntelliLink con schermo a colori da 7 pollici e un nuovo motore diesel di ultima generazione. Il tutto a meno di un anno dal completo rinnovamento dell’intera famiglia per la media di Opel.

 

Nuovo motore diesel 1.6
Il nuovo motore 1.6 CDTI per Opel Astra 2014 sostituisce l’attuale 1.7 disponibile a listino, e ne rappresenta sostanzialmente l’evoluzione dal punto di vista strategico per il marchio, che può così contare su un propulsore ulteriormente migliorato sia per quanto riguarda la silenziosità e la fluidità di marcia sia per quanto concerne consumi ed emissioni.

 

Consumi e prestazioni
Con un consumo dichiarato di soli 3,9 litri di gasolio ogni 100 chilometri, oltre il 13% in meno rispetto al diesel che va a sostituire, questo nuovo propulsore rispetta già i requisiti della futura normativa Euro 6 con un livello di emissioni di 104 g di CO2 per chilometro. La potenza è di 136 CV e può contare su una coppia massima di ben 320 Nm, ovvero il 7% in più rispetto al predecessore a parità di potenza. Queste caratteristiche permettono alla variante Sport Tourer di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermi in 10,4 secondi, fino a raggiungere una velocità massima di 200 km/h.

 

Di serie il sistema IntelliLink
All’interno la novità più evidente dell’aggiornamento per il 2014 è il nuovo sistema IntelliLink con un’interfaccia costituita dallo schermo a colori da 7 pollici ad alta risoluzione. Questo sistema di infotainment consente un’ampia connettività tramite Bluetooth sia per le telefonate che per lo streaming audio. Compresa anche la connessione USB. Un sistema di navigazione reattivo e preciso è incluso nella dotazione standard con Navi 650 e Navi 950 IntelliLink. La variante ‘top’ Navi 950 IntelliLink include le cartine di tutta l’Europa e consente l’inserimento delle destinazioni tramite comando vocale. Inoltre, la radio riconosce automaticamente i titoli dei brani musicali, gli album e gli artisti quando viene utilizzata la connessione USB. Utilizzando la presa USB e Aux-In, chi guida e i passeggeri possono visualizzare fotografie sul display a colori. E’ inoltre disponibile una funzione che consente una facile dettatura degli SMS e la lettura vocale dei messaggi in arrivo.

ARTICOLI CORRELATI