Opel Astra vince l’oscar automobilistico: il “Volante d’Oro 2015”

Opel Senator A fu la prima vettura della casa del fulmine a conquistare il Volante d’Oro nel 1978, da allora lo scaffale dei premi non ha fatto altro che riempirsi. L’ultima arrivata, la nuova Opel Astra, ha conquistato il sedicesimo oscar automobilistico, riportando alla ribalta il segmento delle compatte. Berlino e la sua giuria composta da lettori, esperti e personalità come il leggendario  pilota Walter Röhrl, hanno analizzato, selezionato e testato le migliori novità dell’anno premiando la leggerezza e l’innovazione in questa luminosa serata di gala tedesca.

“Nuova Astra significa leggerezza, motori estremamente efficienti, equipaggiamenti provenienti dal segmento del lusso, una connettività avanzatissima e una qualità esemplare,” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel Group ritirando il premio. Come dargli torto, visto che gli ingegneri Opel hanno reso l’architettura esterna e interna leggera e innovativa per inglobare un motore di ultima generazione.

Non per ultimo, la connettività con integrazione dello smartphone si è evoluta in sicurezza interattiva, tramite  l’assistenza personale Opel OnStar, elemento di unicità del fulmine. Astra si è resa disponibile nelle concessionarie solo da poche settimane ma già 40.000 ordini sono stati registrati. Se questo è solo l’inizio…non immaginiamo il seguito.

TUTTO SU Opel Astra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE