Opel Corsa GSi 2018: la compatta ritorna sportiva a 19.960€

Piccola, aggressiva e assolutamente sportiva. E’ la nuova Opel Corsa GSi, l’utilitaria della casa del fulmine pronta a tornare in pista, in tutti i sensi. E il divertimento sembra assicurato – merito del velenosissimo motore che gli ingegneri di Russelsheim hanno piazzato sotto il cofano della nuova Corsa GSi 2018.

Tanta coppia per una compatta

Scheda tecnica alla mano parliamo di un motore benzina da 1,4 litri di cilindrata capace di ben 150 CV di potenza. Anche la coppia è in linea con l’anima “pistaiola” dell’ultima arrivata di casa Opel: 220 Nm. Una vettura super-compatta quindi, ma con tutte le carte in regola per scendere in pista nelle calde domeniche d’estate per scaldare il cuore dei fortunati proprietari.

Grazie al piccolo, ma potete cuore Opel – la nuova Corsa GSi è capace di chiudere la pratica da 0 a 100 Km/h in appena 8,9 secondi per una velocità massima di 207 Km/h. Buono è anche lo spunto se si viaggia con le “marce alte” – lo sprint da 80 a 120 Km/h in “quinta” è coperto in 8,9 secondi. Discreti anche i consumi – sempre se paragonati alle velleità sportive di questa piccola tedesca: mediamente si “bevono” tra i 6,2 e i 6,3 litri di benzina ogni 100 Km di percorrenza.

Anche con gomme da competizione

Un motore che per reattività si presenta sincero e divertente, non solo per chi ha la fortuna di far visita alla pista sotto casa, ma anche per chi si accontenta di viaggiare tra le tortuose curve di una strada “fuori porta”. Il telaio è sportivo OPC – con i freni dotati di pinze rosse coperti dai bei cerchi in lega da 18 pollici – mentre volendo si possono acquistare le gomme ad alta aderenza con misure 214/40 R18.

La nuova Opel Corsa GSi è già disponibile sul mercato italiano a 19.960€.

TUTTO SU Opel Corsa
Articoli più letti
RUOTE IN RETE