Opel Corsa GSi: la sportiva torna a listino dopo 25 anni

A volte ritornamo, e verrebbe da dire: “meno male”. Parliamo della compatta Opel Corsa GSi che – dopo 25 anni di colpevole assenza – torna in listino più sportiva che mai. Peccato che ancora la casa del fulmine non abbia snocciolato i dati ufficiali della nuova piccola arrabbiata di casa. Quel che si sa è che avremo a che fare con una vettura dall’assetto ribassato e dal design rigorosamente sportivo.

In assenza di numeri e scheda tecnica a restituire un accenno di sorriso c’è il fatto che per mettere a punto la nuova Corsa GSi i tecnici Opel abbiano segnato l’asfalto nientemeno che del Nurburgring. Guardando al look della nuova arrivata si fanno notare le immense prese d’aria all’anteriore con griglia a nido d’ape, le feritoie che fanno capolino anche sul cofano e – guardando al posteriore – l’imponente spoiler. Non mancano nemmeno le finiture in salsa carbonio a farsi belle su mascherina e calotte degli specchietti esterni. E tecnicamente?

Come detto di numeri non se ne parla ancora – ma quel che c’è di certo è che il telaio deriva direttamente dalla cugina Corsa OPC, compresi gli ammortizzatori e i freni con pinze rosse. Sui fianchi impossibile non notare i cerchi in lega da 18 pollici. Quanto al motore si viaggia nel cambio delle ipotesi, ma è molto probabile che l’unità che vedremo all’opera sarà benzina Turbo da 1,4 litri per 150 CV – la stessa già in servizio sulla Opel Corsa S.

TUTTO SU Opel Corsa
Articoli più letti
RUOTE IN RETE