Opel Grandland X con nuovo motore 1.6 turbo benzina da 180 CV

Debutta a listino la nuova Opel grandland X con motore 1.6 turbo benzina da 180 CV. Il SUV medio tedesco consuma 5,8 litri di benzina ogni 100 km.

Nuova motorizzazione per la Opel Grandland X, che da oggi a listino è disponibile con il nuovo propulsore 1.6 turbo benzina da 180 CV. L’auto equipaggiata con questa motorizzazione diventa pertanto il top di gamma del SUV medio della Casa tedesca; in tale versione è disponibile soltanto con cambio automatico a 8 rapporti. La sigla che sta dietro questo nuovo motore è Euro 6d-Temp.

Le unità benzina godono dunque di ottima salute, al contrario dei Diesel che invece stanno avvicinandosi alla fine del loro ciclo vitale. A trarne giovamento, oltre ai benzina, anche ibride ed elettriche. L’inedito 1.6 turbo benzina a iniezione diretta della Opel Grandland X a 1.750 giri arriva a 250 Nm di coppia. La velocità massima invece è pari a 222 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 8 secondi netti.

I dati ufficiali rilasciati da Opel parlano di consumi pari a 5,8 litri di carburante utilizzati ogni 100 chilometri e di 132 g/km di CO2. Ottimi risultati, ottenuti anche grazie all’aiuto di un filtro antiparticolato specifico pensato appositamente per i motori benzina. Questa nuova motorizzazione può essere abbinata all’allestimento Ultimate, che di serie vanta, tra gli altri, sistemi ADAS, sedili ergonomici AGR, monitor touch da 8 pollici e trazione Intelligrip.

ARTICOLI CORRELATI