Opel Mokka, Opel Adam e Opel Zafira le auto pluripremiate della gamma Opel

Un anno, il 2012,  ricco di emozioni per Opel. Il costruttore di Rüsselsheim ha infatti ripetutamente lanciando una serie di nuovi prodotti che, nel corso dell’anno, hanno raccolto oltre 40 premi nazionali e internazionali in tutta Europa. Auto dell’Anno e Auto Trophy per Opel Ampera, Volante d’oro per la monovolume Opel Zafira Tourer e Auto Trophy per la Adam, sono alcuni dei riconoscimenti che completano il lungo elenco di premi vinti da Opel nel 2012, inaugurato in primavera con l’Auto dell’Anno per Ampera.

MODELLI ECOLOGICI, OPEL AMPERA AUTO DELL’ANNO 2012
Con il lancio di Ampera, il veicolo elettrico adatto all’uso quotidiano, Opel ha creato un nuovo segmento nel settore automotive europeo. La Opel Ampera, grazie infatti al suo motore elettrico e al sistema per l’estensione dell’autonomia in grado di garantire oltre 500 chilometri di percorrenza senza la necessità di fermarsi al distributore è stata scelta al Salone dell’Automobile di Ginevra come la “novità più popolare in Europa” e ha vinto il prestigioso premio “Auto dell’Anno 2012“, uno dei quasi 30 riconoscimenti assegnati ad Ampera in Europa nel 2012.

OPEL MOKKA E OPEL ASTRA OPC
Oltre a lanciare il primo veicolo elettrico adatto all’uso quotidiano, Opel nel 2012 si è anche fatta notare con l’arrivo del nuovo SUV compatto Mokka.  A Ginevra ha infatti debuttato anche Opel Mokka novità nel segmento dei SUV compatti che quest’anno ha ricevuto il massimo punteggio 5 stelle Euro NCAP , diventando l’auto più venduta della gamma Opel.

 

Opel Adam dispone della trazione integrale attiva e l’ESP®Plus, con il sistema di assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist e il sistema di controllo della velocità in discesa Hill Descent Contro. Oltre all’Opel Eye, la telecamera anteriore di seconda generazione, con l’allerta possibile incidente Forward Collision Alert propone un sistema potenziato di riconoscimento dei cartelli stradali Traffic Sign Recognition e l’allerta in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata Lane Departure Warning, oltre ai fari adattivi AFL+.

 

OPEL ATTIVA NELLO SPORT CON OPEL ADAM E ASTRA OPC
Opel è attiva anche negli sport del motore. Nel 2013, lAstra OPC preparata per le corse e la nuova Adam rally dimostreranno le capacità di Opel nel mondo delle competizioni. Astra OPC parteciperà all’annuale 24 ore del Nürburgring e ADAM prenderà parte alla ADAC Opel Rally Cup europea, organizzata insieme all’automobile club tedesco. Astra OPC con una velocità massima di 250 km/h e un motore turbo due litri da 206 kW/280 cv, la versione estrema di Astra GTC è l’Astra più potente e più veloce di sempre.

 

Opel ADAM è stata una delle principali attrazioni all’anteprima mondiale del Salone di Parigi a settembre ed alla Premiere italiana del Motorshow di Bologna 2012. La citycar offre infatti con un’ampia scelta di padiglioni eleganti, di luci per l’illuminazione della consolle centrale e di clip colorate per i cerchi. Il nuovo sistema di infotainment IntelliLink poi integra nella vettura i contenuti degli smartphone (Android e Apple iOS) e rende ADAM la piccola meglio connessa sul mercato.

PER LA PRIMAVERA 2013 OPEL CASCADA, LA CABRIOTEL SPOSRTIVA MEDIA 
Attesa per la primavera 2013 la Ople Cascada cabriolet, media sportiva di Opel a quattro posti, elegante e sofisticata, è caratterizzata da una silhouette allungata e affascinante e da un soft top di alta qualità. Tra le motorizzazioni di Cascada spicca il benzina 1.6 SIDI Turbo ECOTEC da 125 kW/170 cv. Il primo esemplare della nuova famiglia di motori benzina di media cilindrata è stato realizzato per garantire una coppia eccezionalmente fluida e bassi consumi di carburante. Il lancio di mercato di Cascada, la vettura in grado di realizzare tutto l’anno i sogni di chi ama le cabriolet, è previsto per l’inizio del 2013.

TUTTO SU Opel Mokka
Articoli più letti
RUOTE IN RETE