Nuova Opel Astra OPC

Opel Astra OPC al Salone di Ginevra
Vi presentiamo le foto in diretta realizzate dai nostri inviati della presentazione ufficiale di Opel Astra OPC al Salone di Ginevra 2012, una delle rassegne più importanti a livello mondiale per quanto riguarda il settore dell’automotive. La nuova generazione della OPC può contare in questa versione sportiva su un motore turbo benzina a iniezione diretta 2.0 litri da ben 280 CV in grado di sviluppare una coppia massima di 400 Nm e di toccare la velocità di punta di 250 km/h che rappresenta un valore mai raggiunto prima da un’Astra.

Alte prestazioni
Le sospensioni ad alte prestazioni High Performance Struts (HiPerStruts) presenti sull’Astra OPC sono un’altra delle sue principali caratteristiche e consentono all’auto di sprigionare tutta la propria potenza senza compromessi. Anche il telaio FlexRide con modalità dedicate Sport e OPC assicura all’Astra OPC una grande tenuta di strada.

Testata sul circuito del Nurburgring
L’Astra OPC è inoltre dotata di nuovi sedili sagomati e tecnologicamente avanzati dalle caratteristiche sicuramente molto sportive. I due sedili anteriori trasmettono una sensazione di sportività e dinamicità grazie anche a materiali leggeri all’avanguardia, una posizione di seduta più bassa e un maggior sostegno laterale. Il risparmio di peso della nuova scocca del sedile rispetto a quella tradizionale è del 45%. Tutte le nuove tecnologie OPC originali Opel hanno dovuto superare un test di durata di 10.000 chilometri sul famoso circuito del Nürburgring in Germania.

Nella gallery tutte le foto dal vivo direttamente dal Salone di Ginevra 2012

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Opel Astra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE