USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Opel Zafira Tourer al fianco di Save the Children

Opel partner di Save the Children nella campagna Every One e nel Viaggio del Palloncino Rosso a supporto delle iniziative con due propri veicoli capienti e spaziosi: Zafira Tourer e Vivaro Van.

Opel al fianco di Save the Children
La casa della saetta a supporto delle iniziative di Save the Children in sostengo alle campagne Every One e il Viaggio del Palloncino Rosso.
L’iniziativa ha lo scopo di debellare la mortalità infantile e garantire salute e assistenza a mamme e bambini in tanti paesi nel mondo. Il Viaggio del Palloncino Rosso toccherà 18 città allo scopo di sensibilizzare le persone sul problema della mortalità infantile, perché ancora oggi nel mondo quasi 7 milioni di bambini sotto i 5 anni muoiono per malattie facilmente prevenibili e curabili. 1 ogni 5 secondi.
Il supporto di Opel è prezioso per la buona riuscita del Viaggio del Palloncino Rosso, grazie al quale potremo sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della mortalità materno-infantile, tema della nostra campagna Every One – afferma Valerio Neri, Direttore Generale per l’Italia di Save the Children, “D’altronde, abbiamo sempre creduto nell’importanza di un dialogo strutturato e strategico con il mondo aziendale, interlocutore fondamentale per la realizzazione dei nostri progetti in favore dell’infanzia”.
“Non potevamo non essere al fianco di Save the Children in una iniziativa così importante come la campagna Every One e il viaggio del Palloncino Rosso in Italia – commenta Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di GM Italia – Abbiamo voluto contribuire non semplicemente con dei prodotti qualsiasi, ma con dei veicoli che fossero funzionali all’iniziativa. Vivaro Van, con la sua capienza e versatilità aiuterà nel modo migliore il trasporto di materiali e oggetti, mentre Zafira Tourer, l’ultima nata nella nostra gamma di monovolume, trasporterà comodamente fino a 7 persone”.

Opel Zafira Tourer e Opel Vivaro Van a disposizione di Save the Children
Opel metterà a disposizione di Save the Children due veicoli, uno per il centro nord, l’altro per il centro sud, a sostegno della campagna: Opel Zafira Tourer e Opel Vivaro Van.
Le innovazioni della terza generazione di Zafira vanno ben oltre le nuove caratteristiche di flessibilità dell’abitacolo. Opel Zafira Tourer è una vettura ideale e flessibile, con un design elegante, un abitacolo spazioso, un telaio evoluto e tecnologie innovative che consentono di guidare in completo relax con massimo comfort e sicurezza. La telecamera frontale di seconda generazione Opel Eye costituisce la base di una serie di sistemi di assistenza innovativi, e Opel è il primo costruttore automobilistico a offrire una monovolume compatta con controllo della velocità attivo con radar.
Zafira Tourer è disponibile con motori diesel e benzina altamente efficienti con potenze da 81 kW/110 cv a 121 kW/165 cv. Opel Zafira Tourer 2.0 CDTI ecoFLEX vanta uno dei valori migliori nel segmento delle monovolume compatte, con emissioni di CO2 pari a soli 119 g/km. Tutto questo senza rinunciare alle brillanti prestazioni garantite da 96 kW/130 cv e una coppia massima di 300 Newton/metri.
La gamma comprende anche versioni a metano e GPL della nuova Zafira Tourer, particolarmente economiche e adatte al mercato italiano. La Zafira Tourer a metrano è dotata di un motore 1.6 ecoM turbo (110 kW/150 cv) che coniuga prestazioni e risparmio. La Opel Zafira Tourer 1.4 Turbbo GPL da 140 CV ha un motore ottimizzato per il funzionamento con il GPL (103 kW/140 cv) garantendo bassi costi di gestione ed una rete di distribuzione capillare in virtù delle 3.000 stazioni di servizio in Italia e delle 35.000 in Europa.

TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE