Pebble Beach 2012

Ritorna anche quest'anno nella contea di Monterey in California, il Concorso di Eleganza per auto dal 16 al 19 agosto per ammirare vecchie glorie del passato e qualche sofistica novità

62° edizione del Concorsi di Eleganza Pebble Beach
Da giovedì 16 a domenica 19 agosto ritorna il Concorso di Eleganza di Pebble Beach, rinomata località turistica della contea di Monterey, in California, che per una volta all’anno non viene riconosciuta come patria del golf.
La manifestazione si tiene sulla penisola di Monterey in California, USA, e vede la partecipazione di moltissime auto d’epoca che hanno fatto la storia dei motori, con esemplari in serie limitatissime ed ormai rare se non addirittura pezzi unici.

Anteprime internazionali e concept car al Pebble Beach
Le auto in concorso giungono da tutte le parti del mondo ma a Pebble Beach 2012 non si vedranno solo auto d’epoca: infatti è l’occasione per scoprire alcune concept car se non addirittura qualche primizia di auto di serie in anteprima mondiale.
Una scelta non casuale visto il ritorno mediatico, almeno negli Stati Uniti, dell’evento visto che la location, con le sue spiagge, i campi da golf, il sole e l’allegria è lo scenario ideale per presentare le proprie vetture, e le case automobilistiche non si lasciano sfuggire questa ghiotta occasione.
Tra gli eventi in calendario ancheun tour sponsorizzato da Rolex, il Pebble Beach Tour d’Elegance.
I prezzi dei biglietti per partecipare vanno dai 200 ai 600 dollari, con diversi pacchetti di benefit ed agevolazioni come sponsorizzazioni, parcheggi agevolati e navette di trasporto.

ARTICOLI CORRELATI