Peugeot 208 GTi 1.6 16 V THP 200 CV al prezzo di 21.950 euro in Italia

Peugeot 208 GTi in commercio da maggio
Arriva da maggio 2013 la nuova Peugeot 208 GTi, soprtiva con motore benzina 1.6 16 V THP da 200 CV la cui tipica sonorità si preannuncia affascinante e di sicuro impatto. Il motore 1.6 della Peugeot 208 è associato ad un cambio meccanico a 6 rapporti ravvicinati e vanta una coppia massima di 275 Nm ed una potenza di 147 kW (200 CV), con una ripresa ed un’accelerazione di tutto rispetto. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in poco meno di 7 secondi mentre lo sprint da 0 a 1000 metri è coperto in 27 secondi; il passaggio da 80 km/h a 120 km/h avviene anch’esso in meno di 7 secondi se affrontato in quinta marcia. Valori ottimi e dovuti in gran parte alla massa della vettura che è stata ridotta considerevolmente (il peso totale infatti è di soli 1160 kg) e che permette emissioni di soli 145g di CO2/km.

Design della 208 GTi
Il design e la carrozzeria della Peugeot 208 GTi sono indubbiamente sportivi, con il doppio terminale di scarico cromato di forma trapezoidale che attraversa l’estrattore paracolpi posteriore color nero lucido. Gli elementi cromati della vetratura terminano con una firma che onora la storica 205 GTi, mentre la modanatura del pannello laterale posteriore ospita il logo GTi di colore cromo lucido ma con un tocco di rosso. Questi tocchi di colore rosso decorano la 208 GTi a prescindere dalla tinta scelta per la carrozzeria: troviamo infatti pinze dei freni, lettere del logo Peugeot e profilo inferiore della calandra rossi. Proprio la calandra si distingue per una trama con un motivo tridimensionale a scacchi, e inserti cromati nella griglia nero lucido. L’insieme viene sottilmente valorizzato dai tocchi color cromo lucido sulle modanature dei fendinebbia, il profilo
superiore della calandra e i retrovisori.

L’abitacolo della Peugeot 208 GTi

L’abitacolo è della stessa tonalità della carrozzeria esterna ed è contraddistinto da un carattere molto sportivo, al quale contribuisce non poco il logo Peugeot a lettere di fuoco. L’abbinamento tra il rosso, il nero ed il cromo satinato caratterizza la vettura e le dona un aspetto armonico ma grintoso. Il sedile abbina la pelle Club Nappa al tessuto a maglia Caro con inserti rossi, mentre la plancia è rivestita in TEP PU nero con impugnature a vista rosse e presenta una decorazione con toni sfumati dal rosso al nero. E’ presente anche uno schermo a colori circondato da quadranti con profili cromati retroilluminati in rosso a LED, sfondo in alluminio spazzolato con un motivo a scacchi nero lucido e lancette bianche. La pedaliera e il poggiapiedi sono in alluminio e lo spazio davanti al conducente è completato da tappetini supplementari alto di gamma, con bordo nero decorato con impunture rosse.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot 208
Articoli più letti
RUOTE IN RETE