Peugeot 208 R confermata la produzione della sportiva top di gamma

Nuova versione alto di gamma per Peugeot 208 che vede confermata la prestazionale R, che supera in potenza anche la GTI. Il motore è lo stesso della RCZ R ovvero un 1.6 benzina THP da 270 CV

Peugeot 208 R
Per tutti gli amanti della Peugeot 208 e delle alte prestazioni arrivano buone notizie, direttamente dall’amministratore delegato del marchio francese Maxim Picat, che durante un’intervista ad Automotive News ha confermato la produzione della versione sportiva Peugeot 208 R. Si tratta dunque di un nuovo modello top di gamma per la compatta del Leone che va a posizionarsi sopra all’attuale variante sportiva GTI.

 

Motore 1.6 THP da 270 CV?
Il progetto prevede molti elementi in comune con la recente versione R di Peugeot RCZ, dotata del motore a quattro cilindri benzina 1.6 turbo da 270 CV e sottoposta ad un intenso lavoro di riduzione del peso. Sotto al cofano della compatta troveremo il medesimo propulsore 1.6 THP, probabilmente ridotto nella potenza che altrimenti costituirebbe un record nel segmento delle piccole sotto i 4 metri, oltre che un pericolo vista la leggerezza della vettura che verrà ulteriormente migliorata.

 

Nuove versioni premium
La buona notizia è dunque che vedremo realizzata questa versione tutta potenza e divertimento, ma quando? Ovviamente una data ancora non c’è, ma certamente nei piani del marchio francese non vedrà la luce prima del 2015. Piani per il futuro che si concentreranno sempre di più sulle versioni alto di gamma e con allestimenti molto ricchi di dotazioni in modo da mantenere alta l’immagine delle auto Peugeot, tanto che sono previste versioni premium per ogni modello della gamma, probabilmente marchiate XY, in modo simile a quanto ha fatto Citroen con la propria linea DS.

ARTICOLI CORRELATI