Peugeot 208 T16 Pikes Peak “Auto da corsa dell’anno”

Peugeot 208 T16 Pikes Peak, dopo il record ottenuto con il tempo di 8’13’’878 da Sébastien Loeb nella corsa in salita più spettacolare del mondo, ritorna alla ribalta e viene insignita di due importanti premi “Auto rally dell’anno” e “Auto da corsa dell’anno”

Peugeot 208 T16 Pikes Peak è di nuovo alla ribalta. Dopo il record ottenuto con il tempo di 8’13’’878 da Sébastien Loeb il 30 giugno scorso nella corsa in salita più spettacolare del mondo, ora questa vettura viene insignita di due importanti premi “Auto rally dell’anno” e “Auto da corsa dell’anno”.

In occasione della cerimonia annuale del gruppo inglese Autosport, la Peugeot 208 T16 Pikes Peak ha ricevuto il premio di “Auto rally dell’anno” e in seguito in occasione della grande serata dei Top Gear Awards, ha ricevuto il premio di «auto da corsa dell’anno», uno dei riconoscimento più importanti del mondo.

Ciò che rende questa vettura speciale sono le proporzioni bestiali e un rapporto peso potenza importante (875kg per 875 cavalli), prestazioni simili e persino superiori a quelle di una Formula 1. Il tutto progettato in soli 4 mesi nel reparto corsa di Vélizy.

 

ARTICOLI CORRELATI