USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Peugeot 308: dinamica di guida

La nuova Peugeot 308 si distingue grazie a scelte progettuali e soluzioni tecniche particolarmente raffinate volte a garantire una guida efficace, appagante e sicura in ogni contesto.

I MIGLIORI KM 0 PER TE

Sul nostro canale usato risparmi fino al 40% su auto appena immatricolate!

Divenuto ormai celebre e molto apprezzato dalla clientela Peugeot, il Peugeot i-Cockpit è basato su una serie di accorgimenti, a partire dal volante particolarmente compatto e munito di comandi intuitivi.
La strumentazione è visibile al di sopra della corona, ridefinendo così il concetto di ergonomia complessiva del posto guida. Con lo scopo di esaltare le sensazioni che si vivono durante la guida.
A seconda dell’allestimento, 308 è dotata di un evoluto touchscreen da 9,7 pollici ora capacitivo che consente di gestire un ampio spettro di funzioni senza distrarre il guidatore.

La navigazione è ora di tipo connesso e ci sono tutti i protocolli di mirror screen (Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink)

Basata sulla piattaforma EMP2, la nuova Peugeot 308 è caratterizzata da un telaio particolarmente rigido e leggero. Tale scelta progettuale si traduce in un comportamento stradale molto agile e reattivo (merito anche delll’i-Cockpit), coadiuvato da raffinate sospensioni in perfetto equilibrio tra comfort e precisione in curva.

La rinnovata 308 può contare sulla trazione anteriore e nuove soluzioni di trasmissione: un efficace e preciso cambio manuale è portato al debutto dalla motorizzazione benzina PureTech 130 turbo da 130 CV (per la terza volta motore dell’anno), mentre il raffinato cambio automatico e sequenziale a 8 rapporti (una primizia nel segmento) è abbinato di serie alla motorizzazione BlueHDi 180 EAT8.

Sotto al cofano un altro debutto molto importante per il mercato italiano, il BlueHDi da 130cv che si caratterizza per grandi prestazioni e consumi quasi irrisori. I nuovi motori, forti dell’omologazione Euro 6.2, sono in grado di rispettare già oggi le future normative del 2020.

L’offerta di motori a benzina è composta da due varianti del moderno 1.2 PureTech da 110 o 130 cavalli. Non mancano le varianti sportive 308 GT da 205 cavalli e GTi da 272 cavalli.
Sul fronte diesel la rinnovata famiglia di propulsori BlueHDi offre soluzioni da 100 a ben 180 cavalli di potenza.

TUTTO SU Peugeot 308
Articoli più letti
RUOTE IN RETE