Porsche 911 alla Fiera Auto e Moto d’Epoca 2013 di Padova

Alla Fiera Auto e Moto d'Epoca di Padova è presente anche il marchio Porsche con la mitica 911 che festeggia i suoi primi 50 anni. Domenica 27 ottobre grande raduno Porsche 911 in Prato della Valle

Dal 25 al 27 ottobre 2013 si tiene la Fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova, dove Porsche Italia e i Registri Storici del Marchio saranno presenti con uno stand allestito nel padiglione 1, dove la grande protagonista è la Porsche 911 “50 Years”. A farle compagnia ci saranno anche la 911 GT3 CUP 2014 e la Porsche 911 RSR del Porsche Museum seconda alla Targa Florio del 1973. A coronamento dell’evento, domenica 27 ottobre è previsto un grande raduno Porsche 911 in Prato della Valle e due concerti “Porsche Live Giovani e Jazz” nella Sala Rossini del Caffè Pedrocchi. Nello stand si potranno ricevere tutte le informazioni utili a chi pratica il collezionismo attivo grazie al servizio di consulenza che tecnici esperti in auto storiche di Porsche Italia daranno a tutti coloro che ne faranno richiesta. Un parere utile, anche in fase di compra-vendita, per un primo check della Porsche cui il collezionista possa essere interessato.

L’Italian Tour, promosso da Porsche Italia con la collaborazione dei dealer e dei club per festeggiare il 50° Anniversario della 911, iniziato lo scorso maggio, ha toccato 30 località. Sono già state 1500 le sportive di Stoccarda che hanno già invaso piazze e vie di città, paddock di autodromi, itinerari turistici lungo le più belle strade d’Italia. Insomma un “Italian Tour” con format diversi che ha esaltato la creatività organizzativa dei Centri Porsche, dei Porsche Club e anche dei tifosi, ma con un unico e dichiarato scopo: riportare la vettura sportiva al centro dell’attenzione e ridare slancio, ora più che mai, alla passione per il Marchio di cui la 911 è il cuore da 5 decenni. 

Poche altre vetture al mondo possono vantare una così lunga tradizione e continuità. Dalla sua presentazione al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte nel settembre 1963, la “Tipo 901” appassiona gli automobilisti di tutto il mondo e, ancora oggi, rappresenta l’archetipo della vettura sportiva. La 911 è il punto di riferimento principale anche per tutti gli altri modelli del Marchio Porsche. Con oltre 820.000 unità prodotte (di cui circa 38.300 circolanti in Italia) la Porsche 911 è la vettura sportiva di maggior successo al mondo. In ciascuna delle sette generazioni costruite finora, gli ingegneri Porsche impegnati a Zuffenhausen e Weissach hanno costantemente rinnovato la 911, dando prova di grande forza innovativa. La 911 è in grado di unire opposti apparentemente inconciliabili come sportività e idoneità all’uso quotidiano, tradizione e innovazione, esclusività, design e funzionalità. Non c’è da stupirsi, quindi, se ogni generazione 911 abbia scritto la propria storia di successo. Una storia che si fonda anche sulle qualità di questo modello che Ferry Porsche ha descritto perfettamente: “La 911 è l’unica auto con la quale si può correre ad un safari in Africa o a Le Mans, andare a teatro o percorrere le strade di New York”.

ARTICOLI CORRELATI