Porsche 911 Turbo, l’esemplare in LEGO al Museo Porsche di Stoccarda

Al Museo Porsche di Stoccarda è esposta una Porsche 911 Turbo realizzata interamente con mattoncini LEGO.

L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare”, diceva lo scrittore e drammaturgo irlandese George Bernard Shaw. Crescendo, crescono anche i giochi di noi amanti dei motori: si passa dai modellini auto (molti lettori sicuramente ancora ne possiedono, magari BBurago o Hot Wheels) ad auto in scala 1:1, decisamente più costose ma anche più divertenti da “maneggiare”. Se amate sia i giochi sia le auto, e magari anche i mitici mattoncini LEGO, dovete assolutamente fare un salto al Museo Porsche di Stoccarda per ammirare la Porsche 911 Turbo a grandezza reale realizzata proprio con i LEGO.

L’opera ricrea in tutto e per tutto una Porsche 911 Turbo 3.0, sportiva risalente agli anni Settanta conosciuta a livello internazionale come Porsche 930. Intotale, negli anni di produzione, vennero commercializzati 2.819 esemplari di Porsche 930, a cavallo tra il 1975 e il 1977. In seguito arrivò un aggiornamento del motore 3.3 litri, che andò a sostituire il precedente propulsore.

5 Foto

Realizzato in colore verde lime, questo modello in mattoncini LEGO, la famosa azienda danese che da decenni allieta le giornate e il tempo libero di grandi e piccini. Uun giorno vi mostreremo la nostra personale collezione, ispirata soprattutto alle auto dei film. Realizzata in scala reale, questa sportiva è una delle attrazioni del Porsche Museum, da visitare magari quest’estate o in primavera, in occasione di un ponte o di un weekend lungo.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/porsche-911-turbo-lesemplare-in-lego-al-museo-porsche-di-stoccarda_175023/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis