Porsche 935 Street un esemplare unico

Porsche 935 Street, unica al mondo
La divisione Porsche Exclusive della leggendaria casa di Stoccarda si occupa di allestire vetture speciali per clienti speciali. Un facoltoso cliente espresse oltre trent’anni fa una richiesta moltospeciale: unaversione stradale della sensazionale Porsche 930, icona sportiva dei suoi tempi. Nacque così in esemplare unico la Porsche 935 Street, oggi messa in vendita a non meno di 300.000 Euro. Si tratta di una sportiva davvero speciale, in grado di incarnare il massimo in tema di gran turismo in un’epoca d’oro per l’automobilismo sportivo.

Porsche 935 Street, un gioiello con la pista nel sangue
Il committente della straordinaria Porsche 935 Street fu il celebre imprenditore saudita Mansour Ojjeh, CEO e socio del gruppo TAG che all’eopca controllava il marchio TAG-Heuer ed il 21% del marchio McLaren. La Porsche 935 oggetto di questo articolo fu verniciata in un profondo tono dirosso bordeaux. Sotto il cofano (ovviamente posteriore) trova posto un 3.3 litri sei clindri boxer sovralimentatotramite turbo in grado di erogare 375 cavalli. Freni, sospensioni e panelli della carrozzeria di questa Porsche 935 Street sono di derivazione strettamente racing.

Quanto costava la Porsche 935 Street quando fu comissionata?
La Porsche 935 Street commissionata da Mansour Ojjeh costò quanto tre Porsche 911 Turbo dell’epoca. Il prezzo esatto non fu mai rivelato, rimase una questione riservata tra il committente e Porsche Exclusive. L’auto ha percorso in totale poco meno di 20.000 km. La Porsche 935 Street è considerata il progetto più estremo mai intrapreso dalla divisione Porsche Exclusive, ingenere impegnata nel proporre colori su campione per carrozzeria e pellame degli interni.

TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE