USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Porsche 997 Red Baron by Cars & Art

Il tuner Cars & Art, elaboratore da poco entrato nel mondo del tuning, presenta una Porsche 997 denominata Red Baron, rivista nell'estetica ma anche nelle prestazioni

Cars & Art è un tuner proveniente dalla Germania che solo da poco tempo si è affacciato nell’affascinante ma complesso mondo delle elaborazioni di auto. Uno dei primi progetti intrapresi da Cars & Art è la Porsche 997 protagonista della gallery qui a fianco, con la vettura sportiva tedesca che per l’occasione prende il nome di Porsche 997 Red Baron, ovviamente a causa del look rosso-nero che la caratterizza.

Il tuner di Mannheim rivede e rende più attuale la penultima generazione di Porsche 997 grazie prevalentemente ad un nuovo paraurti frontale con luci LED diurne integrate, uno spoiler GT3 originale ed un diffusore posteriore integrato che avvolge i quattro terminali di scarico, anch’essi nuovi e dalla doppia funzionalità, ovvero di scaricare meglio a terra i cavalli ma anche di offrire un sound più corposo al motore.

Anche il sistema di sospensioni viene rivisto e l’assetto generale della 997 è ora ribassato di ben 25 mm, il che permette alla sportiva di avere un handling migliore ed essere più pronta soprattutto in curva. I cerchi in lega sono marchiati OZ Ultraleggera HLT in una colorazione nero lucido che bene si abbina con il look fiammante della carrozzeria. Gli interni ricevono anch’essi un trattamento dedicato, con i sedili che riportano cuciture a diamante e sono impreziositi dall’ampio utilizzo dell’rivestimenti interni esclusivi, che ritroviamo oltre che sui sedili anche sulla plancia, sulla console centrale, nella parte interna delle portiere e sul freno a mano.

TAGS:
TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE