Porsche Cajun

Porsche Cajun, sorella minore della Cayenne
Dopo la conferma ufficiale del CEO Volkswagen Martin Winterkorn riguardo la gestazione della fantomatica “baby Cayenne“, si torna a parlare di Porsche Cajun grazie a nuovi bozzetti e voci di corridoio relativi all’atteso, misterioso sesto modello della gamma Porsche. In un intervista all’autorevole quotidiano tedesco Der Spiegel, il boss del gruppo VAG ha anche comunicato il nome del nuovo modello: Porsche Cajun. La base meccanica sarà fronita dalla prossima generazione dell’Audi Q5, con la quale dividerà buona parte della meccanica come accade tra la nuova Volkswagen Touareg e la recente seconda generazione della Porsche Cayenne.

Look ispirato alla Porsche 911, 3 e 5 porte cone l’Evoque per l’inedita Porsche Cajun
Appare chiaro quale sia la concorrente numero uno e fonte d’ispirazione per la Porsche Cajun: ci riferiamo all’originale Range Rover Evoque, ibrido tra sport utility e coupè capace di scatenare uno straordinario polverone mediatico grazie al suo look innovativo. Porsche Cajun punta tutto sull’emozoione, proponendo a livello di design gli stilemi dela mitica Porsche 911. Proprio come la Evoque, la Cajun arriva in due differenti versioni, una a cinque porte e l’altra a tre porte, dichiaratamente sportiva ed ammiccante al mondo delle coupè.

Quali motori per la Porsche Cajun?
Questo modello è fondamentale per raggiungere l’ambizioso obbiettivo dichiarato per Porsche: vendere 15.000 vetture all’anno. La vettura si annuncia particolarmente votata al dinamismo ed alla guida sportiva. Ci piace immaginare sotto al cofano della versione “S” il potente e leggero 3.0 TFSI dell’Audi S4 forte di 333 cavalli. Scontata l’introduzione di una versione ibrida e di almeno una motorizzazione a gasolio.

TAGS:
TUTTO SU Porsche Macan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE