USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Porsche Cayman GT4 Clubsport, pronta per correre

Svelata al Salone di Los Angeles 2015 la Porsche Cayman GT4 Clubsport omologata per le corse con 385 CV

E’ stata presentata al Salone di Los Angeles 2015 la Porsche Cayman GT4 Clubsport, creata appositamente per le corse ed omologata per correre nelle serie VLN Long Distance Championship Nürburgring, in SRO GT4 series, nel Pirelli GT3 Cup Trophy USA, nell’Ultra 94 GT3 Cup Challenge Canada e nei trofei monomarca organizzati dal Porsche Club of America. La vettura è dotata del già noto motore 3.8 boxer a sei cilindri con 385 CV, abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione PDK con sei marce e controlli al volante.

Di serie la GT4 monta un differenziale posteriore autobloccante di tipo meccanico prettamente per l’utilizzo in pista. Alleggerita la scocca, eliminato ogni tipo di comfort e messa in sicurezza grazie al roll bar protettivo, la GT4 Clubsport è una piccola sportiva progettata per correre.

Stesso sistema di sospensioni adottate sulla sorella maggiore 911 GT3 Cup ed un impianto frenante davvero di primo ordine dotato di dischi con diametro di 380 mm e di pinze fisse monoblocco in alluminio (anteriori a 6 pistoncini e posteriori a 4 pistoncini). Ancora servosterzo elettromeccanico e sistema anti bloccaggio delle ruote settabile su ben 12 livelli. Per questa Porsche Cayman GT4 Clubsport il serbatoio è stato portato alla capienza di 90 litri (sono disponibili anche le varianti da 70 e da 100 litri), i cerchi sono da 18 pollici con gomma Michelin. Il prezzo per questa vettura sarà di 110 mila euro in Germania (qualcosa in più da noi), la vedremo in pista il prossimo anno.

TUTTO SU Porsche
Articoli più letti
RUOTE IN RETE