Porsche Cayman GT4: la più potente di sempre a 90.000 euro

Porsche amplia la gamma della sua baby sportiva: ecco la Porsche Cayman GT4 che fa il suo esordio ufficiale al Salone di Ginevra. Sotto il cofano è stato montato lo stesso motore di 3.8 litri che equipaggia la 911 Carrera S con qualche cavalo in meno. La potenza della Porsche Cayman GT4 è di 385 Cv che le permettono una velocità di punta di 295 km/h con uno scatto sullo 0-100 km/h in 4,4 secondi.

I tecnici di Porsche dichiarano che la GT4 può girare al circuito del Nürburgring in soli 7 minuti e 40 secondi avvicinandosi così a sportive del calibro della Lexus LFA e della Mercedes SLS AMG entrambe dotate di potenze nettamente superiori. La forza di questa Porsche Cayman GT4 sta nel peso contenuto che, unito ad un baricentro molto basso (altezza da terra inferiore di 30 mm rispetto alle versioni meno potenti), le garantiscono un’ottima tenuta di strada in curva ed una ripresa bruciante.

La Porsche Cayman GT4 è stata progettata prendendo molti spunti dalla 911 GT3: impianto frenante generoso, alettone posteriore fisso, paraurti anteriore con vistose prese d’aria e doppio scarico centrale posteriore. Negli interni colpiscono i sedili sportivi in pelle ed il quadro strumenti, molto chiaro, con fondo scala a 330 km/h. Tra gli optional sono disponibili i freni in ceramica, guscio in fibra di carbonio e pacchetto Sport Chrono con app inclusa per controllare le proprie prestazioni dallo smartphone. Il prezzo per questa Porsche Cayman GT4 sarà attorno ai 90.000 € con inizio vendite dalla metà del 2015.

TUTTO SU Porsche
Articoli più letti
RUOTE IN RETE