Porsche Cayman S by Duke Dynamics

Il tuner canadese Duke Dynamics presenta l’elaborazione della tedesca Porsche Cayman S, la due posti sportiva, che monta uno speciale kit aerodinamico in grado di ridurre il peso della vettura aumentandone le prestazioni su strada.

I principali interventi riguardano i paraurti, sia anteriore che posteriore, e un nuovo spoiler in fibra di carbonio. Modifiche che migliorano non solo la tenuta di strada della coupé, ma che grazie alla riduzione di peso aumentano la prestazioni aeordinamiche e di conseguenza la velocità massima dichiarata di 277 km/h. A giovarne anche lo scatto da 0 a 100 km/h che già nella versione base della Porsche Cayman S viene raggiunto in soli5,2 secondi, grazie al motore da 3,4 litri turbo in grado di generare ben 320 CV.

Per quanto riguarda l’aerodinamica, il nuovo frontale in fibra di carbonio migliora lo scorrimento del flusso d’aria grazie alla griglia a nido d’ape, oltre a ridurne il peso fino al 40% rispetto alla versione standard. Migliorato anche il posteriore, che sfrutta il flusso d’aria per esercitare una forza verso il basso ancora maggiore, grazie allo spoiler montato sulla coda, oltre al paraurti posteriore in fibra di carbonio creato da Duke Dynamics che taglia il peso sul retro del 30%. Anche lo spoiler vanta una linea snella che lo mantiene al di sotto del chilogrammo di peso.

Per finire cupolette degli specchietti retrovisori e cerchi in lega vengono forniti in colore nero, che evidenziano le pinze dei freni e contrastano con l’arancio della carrozzeria.

 

TUTTO SU Porsche
Articoli più letti
RUOTE IN RETE