Porsche Macan prime immagini ufficiali

Il nuovo suv compatto della Casa di Zuffenhousen, la Porsche Macan, si svela in anteprima al pubblico con alcune immagini inedite, in attesa di essere presentata al mondo al Salone di Los Angeles

Si avvicina il Salone di Los Angeles e con esso anche il debutto ufficiale della Porsche Macan, suv compatto con il quale la Casa di Zuffenhausen mira ad incrementare ulteriormente le proprie vendite a livello internazionale. Di dimensioni più contenute e meno costoso della Porsche Cayenne, Porsche Macan si candida a divenire la nuova vettura best seller della Casa tedesca, che si è fissata come obiettivo i 65.000 esemplari annui. In attesa di vederlo far bella mostra di sè a Los Angeles, la Porsche Macan si svela agli occhi del pubblico con una serie di immagini ufficiali rilasciate dai vertici del gruppo. E’ presente ancora qualche camuffatura ma le linee sono ormai definitive.

Gli ultimi rumors comparsi in rete negli scorsi giorni indicano il prezzo di partenza della Porsche Macan fissato in circa 38.000 euro, mentre la Macan Turbo dovrebbe essere collocata intorno ai 55.000 euro. Prezzi pertanto superiori alle concorrenti, tra cui è doveroso citare la Range Rover Evoque ma anche vetture dal marchio prestigioso come Mercedes, BMW, la “cugina” Audi, Infiniti e molte altre. L’arrivo sul mercato è invece previsto per l’estate del 2014.

Lunga 4,69 metri e larga 1,92 metri, la Porsche Macan ha dimensioni maggiori rispetto alla rivale britannica e va pertanto collocata al limite del proprio segmento di riferimento. I motori saranno i potenti V6 sovralimentati, disponibili in vari step di potenza. L’attesa sta dunque per terminare, ancora poche settimane e la Macan sarà finalmente realtà.

ARTICOLI CORRELATI