Porsche Macan stella delle novità Porsche di fine anno

Dal 19 novembre, in occasione dei Saloni di Los Angeles, Tokyo e Guangzhou, Porsche presenta tre nuovi modelli. E' previsto il debutto mondiale della Macan ma anche la 911 Turbo Cabriolet e la 918 Spyder debuttano in alcuni mercati come Cina e Stati Uniti

Il Gruppo Porsche lancia entro fine anno tre anteprime mondiali, in occasione dei Saloni dell’Auto di Los Angeles, Tokyo e Guangzhou. Il 19 novembre si tiene il momento clou, con la presentazione della Porsche Macan, un modello che rappresenta l’ingresso di Porsche in un nuovo segmento del mercato automobilistico. Allo stesso tempo avviene anche il debutto, sempre a Los Angeles, della Porsche 911 Turbo Cabriolet. Al Salone di Tokyo invece, che si svolge praticamente in contemporanea, si celebra l’anteprima mondiale della Panamera Turbo S e Turbo S Executive. Infine a Guangzhou debutta per il mercato locale la 918 Spyder.

La novità più attesa rimane senza ombra di dubbio la Porsche Macan, che viene presentata a Los Angeles presso lo stand dedicato, nella Petree Hall, alle ore 3:55 in Italia. La presentazione può essere seguita in diretta al seguente indirizzo: www.porsche.com/macan. A Los Angeles saranno presentate anche la 911 Turbo Cabriolet e la 911 Turbo S Cabriolet, equipaggiate con gli stessi motori della versione coupè: un motore a 6 cilindri da 3,8 litri con sovralimentazione biturbo che sviluppa 520 CV (383 kW) nella 911 Turbo aperta e 560 CV (412 kW) nel modello S. La velocità massima è di 318 km/h mentre i consumi medi si attestano sui 9,9 l/100 km, con emissioni di CO2 di 231 g/km.

La Panamera più potente, veloce e prestigiosa invece vanta 570 CV ed una velocità di punta di 310 km/h, mentre la Turbo S Executive è caratterizzata da un passo allungato di 15 centimetri. Negli Stati Uniti ed in CIna invece debutta la Porsche 918 Spyder, un’auto sportiva che rappresenta lo sviluppo del classico DNA della Casa di Stoccarda. La 918 è una supersportiva da 887 CV che scatta da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi e registra consumi medi di 3,1 l/100 km.

ARTICOLI CORRELATI