Porsche Panamera Turbo S Edo Competition da 700 CV

Porsche Panamera Turbo S tuning da 700 CV
Il noto elaboratore Edo Competition mette le mani sulla sportiva Porsche Panamera Turbo S, abbandonando per una volta la linea elegante e concentrandosi sul carattere pistaiolo di questa nuova versione.

Il motore V8 guadagna 150 CV di potenza
Al di là del nuovo kit estetico e le modifche per gli interni, la speciale elaborazione riguarda soprattutto la parte meccanica, per aggiungere maggiore potenza alla berlina 4 posti Porsche. Grazie ad una serie di interventi che riguardano soprattutto la presenza di nuovi collettori di scarico, nuovi turbocompressori, filtri d’aria ad ampia portata e una rimappatura ECU, la Panamera Turbo in versione Sport guadagna ulteriori 150 CV e 130 Nm di coppia massima per il suo V8, che raggiunge così la potenza totale di 700 CV e 880 Nm di coppia.

Prestazioni da pista
Secondo i dati forniti dalla casa tedesca di messa a punto, questa versione da corsa completa lo sprint da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e i 200 km/h in 11,4 secondi, migliorando quindi le prestazioni base del modello S, rispettivamente 3,8 e 13,5 secondi. Grazie alla spinta dei 700 puledri motore, la berlina sportiva raggiunge una velocità massima di 340 km/h, valore che corrisponde al limite elettronico.

Nuovi cerchi e sospensioni
Per gestire tutta questa potenza, Edo Competition ha dotato la Panamera di un kit di sospensioni in grado di abbassarne il corpo di 30 millimetri verso il suolo, mentre l’auto cavalca ora sulle nuove ruote da 22 pollici con cerchi in lega rifiniti in fibra di carbonio, che montano pneumatici maggiorati.

Non si tratta in ogni caso della versione più potente realizzata per la Porsche Panamera. La stessa Edo Competition ha presentato in passato la sua versione Porsche Panamera Turbo Moby Dick da 750 CV!

 

TUTTO SU Porsche Panamera
Articoli più letti
RUOTE IN RETE