Porsche richiama 11000 Panamera

Tutti i modelli venduti della Porsche Panamera, in totale 11.324, dovranno rientrare in officina per un controllo preventivo.
Anche un marchio sinonimo di sicurezza e qualità riconosciuto a livello internazionale, può non essere perfetto. E quando questo succede è naturale che la notizia desti più scalpore di quanto già non sia dovuto.
Ne sanno qualcosa quelli della Porsche, che si è vista costretta, come misura cautelativa, a riportare in officina  i modelli già venduti della sua prima e unica granturismo, rivale della Maserati Quattroporte. Il motivo, un difetto alle cinture di sicurezza che si allenterebbero in fase di accelerazione, come ha spiegato un portavoce della casa tedesca.
Il problema è stato riscontrato durante alcuni test ma al momento non sono stati segnalati incidenti a causa delle cinture di sicurezza. Porsche invita quindi tutti gli 11.324 possessori della Panamera a recarsi presso i concessionari che ha venduto loro il modello per provvedere alla verifica e riparare il possibile guasto.
In Italia le Panamera interessate al richiamo sono 482, i loro possessori sono stati avvisati nelle scorse settimane. Come se ce ne fosse bisogno, il portavoce ha aggiunto che si tratta di un intervento gratuito.

TUTTO SU Porsche Panamera
Articoli più letti
RUOTE IN RETE